Filtro agenda / Musica

Trio Danubio Bohem

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 20 giugno 2018
Dove: Piscina Comunità di Valle, Via Gozzer 52, Borgo Valsugana (Tn)
Orario: ore 19.30
Note: Ingresso libero / Il concerto avrà luogo anche in caso di condizioni atmosferiche avverse / Per informazioni tel. 0461.751227 

Concerto di musica lirica da camera e jazz con: Eva Brabencová, canto soprano / Klára Lòczi, canto mezzosoprano / Domink Brühwiler, pianoforte.

“Canti del nuovo e del vecchio mondo” significa l'incontro tra i brani musicali di Antonín Dvořák (1841-1904), Federico Garcia Lorca (1898- 1936), Waldemar Henrique( 1905- 1995) e musica jazz  di Jaroslav Ježek (1906-1946) con testi satirici di Jiří Voskovec (1906-1981) e Jan Werich (1905-1980) del „Teatro Liberato“.
La prima parte del concerto sará dedicata ai 13 Duetti della Moravia Op. 32 di Antonín Dvořák e la seconda parte ci porta nei ritmi spagnoli di Federico Garzia Lorca e brasiliani di Waldemar Henrique, per finire con allegria e umore satirico saranno  i brani di trio ceco J.Ježek, J. Voskovec, J. Werich.

Eva Brabencová, soprano, nata in Repubblica Ceca, si é laureata in Scienze Sociali a Praga. La sua passione per il canto e la musica é cominciata grazie ai nonni paterni che cantavano nel coro della chiesa e facendo parte del coro “ Prague Philharmonic Children's Choir“ dove ha potuto formarsi musicalmente.Con il coro ha cantato in Europa, America, Singapore e Malaysia. I suoi studi di canto sono proseguiti privatamente con l’insegnante russa Světlana Tvrzická e con Pavla Kšicová. Negli anni 2008-2015 ha fatto parte del coro lirico nella produzione “Tomorow will...“ al Teatro Naizonale di Praga, e del gruppo vocale “Jezinky“ e dell‘ensemble “Mikrochor“.

Klára Lóczi, mezzosoprano, dopo gli studi di direzione corale ed organo in Ungheria, si diploma in canto al Conservatorio di Padova e prende la laurea di Musica Vocale da Camera sotto la guida di Marina D’Ambroso. All’Accademia di Zurigo, completa la sua formazione con master in “Liederistia ed oratorio”ed ottiene il “Solistendiplom” con Kathrin Graf ed Irwin Gage. Vincitrice di numerosi premi internazionali (Solistenwettbewerb con Ton Koopman, Premio speciale della Radio Ungherese al concorso d’Oratorio, Concorso di canto Barocco della Cappella dei Turchini).Collabora con direttori ed orchestre prestigiose nell’ambito della musica barocca e contemporanea (Rinaldo Alessandrini, Steve Reich, Amsterdam Baroque, Orchestra da Camera del Padova e del Veneto). Si dedica all’educazione musicale infantile, fondatrice dell’Associazione culturale “Pannonia Musica”.

Dominik Brühwiler, il pianista zurigehese si diploma in didattica del pianoforte sotto la guida di Marianna Kehrwecker presso l’Unione di Pedagogia Musicale Svizzera e frequenta la formazione per duo pianistico con Irwin Gage ed Esther de Bros all’Accademia di Zurigo. Partecipa a numerosi corsi di perfezionamento nell’ambito della liederistica e della musica da camera. Nella formazione “Duo Liederistico Mezzaluna“ con Klára Lóczi, danno soventemente concerti in vari paesi di Europa. Il musicista è attivo come concertista accompagnatore di cantanti e di altri strumentisti ed insegna pianoforte.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising