Filtro agenda / Musica

Neri Marcorè e Gnù Quartet: Come una specie di sorriso

- (Foto De Vincenzi/da Comunicato stampa)
- (Foto De Vincenzi/da Comunicato stampa)
Data: Lun. 31 dicembre 2018
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 21.30
Note: numero verde 800013952
Sito web: www.centrosantachiara.it

All’interno del già ricco programma di spettacolo della Stagione 2018/2019, il Centro Servizi Culturali S. Chiara intende offrire al proprio pubblico una ulteriore serie di “eventi speciali”, legati ad alcune importanti festività.
Si inizierà sabato 20 ottobre con «CAPPUCCETTO ROSSO REFLEX», consolidato appuntamento con la Festa del Teatro al “Sociale” – inserito all’interno di Y Generation Festival – per arrivare poi, venerdì 2 novembre, alla celebrazione del Giorno dei morti, o meglio, del «DÌA DE MUERTOS»: una serata all’insegna della cultura popolare messicana, con laboratori per i più piccoli, performance teatrali, abiti tradizionali, e l’atteso concerto di ROY PACI & ARETUSKA. Spostando l’attenzione al periodo natalizio, dal 24 al 28 dicembre il Teatro Sociale ospiterà il «GRAN GALA DU CIRQUE», evento che raccoglie alcuni tra i più grandi talenti circensi del mondo, in un unico grande spettacolo. Infine, il 2018 si chiuderà con l’evento di Capodanno. Sul palco del Teatro Sociale salirà NERI MARCORÈ con il suo «Come una specie di sorriso», un omaggio al cantautore Fabrizio De André.

EVENTO DI CAPODANNO

Per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno, il Teatro Sociale ospiterà uno show musicale dedicato ad uno tra i più amati cantautori italiani, interpretato da un volto noto dello spettacolo italiano. «COME UNA SPECIE DI SORRISO» è, prima di tutto, un verso della celebre canzone “Il pescatore” di Fabrizio De André, diventato ora un bellissimo spettacolo dedicato a Faber, interpretato da NERI MARCORÉ. In «Come una specie di sorriso» c’è tutto Fabrizio De André, anche quello meno conosciuto, quello che Neri Marcorè - qui nelle vesti di cantante e chitarrista - più ama e che tutti amano. La serata sarà scandita da un ricco repertorio musicale, impreziosito dagli arrangiamenti sofisticati di Stefano Cabrera (GnuQuartet), che trascinerà il pubblico in un emozionante viaggio musicale attraverso i versi immortali del grande cantautore genovese.
Dotato dell’istrionismo che solo i grandi mattatori dello spettacolo possono avere, Neri Marcoré è artista poliedrico con esperienze di successo in molti campi: radio, cinema, teatro, televisione, doppiaggio. La sua carriera, iniziata nei primi anni ’90, è un mosaico di grandissimi successi, tra cui è impossibile non ricordare “Il cuore altrove” di Pupi Avati (Nastro d’argento per Miglior Attore) e le grandi trasmissioni televisive accanto a Serena Dandini e ai fratelli Guzzanti. 
Amatissimo da pubblico e critica e antidivo per eccellenza, Marcorè negli ultimi anni si è dedicato con particolare attenzione al teatro musicale, esplorando pietre miliari della musica quali Giorgio Gaber e i Beatles. 

Nell’appuntamento di lunedì 31 dicembre – con inizio del concerto previsto per le ore 21.30 - il 51enne artista marchigiano sarà accompagnato dallo GNUQUARTET, un quartetto dal singolare organico strumentale, composto da Stefano Cabrera (violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). 
Grazie ad uno stile inconfondibile, gli GnuQuartet hanno collaborato con grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e molti altri. Ingredienti, questi, di primissima qualità, per omaggiare come merita uno dei più grandi poeti del cantautorato.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising