Filtro agenda / Musica

Andrew Pekler e Bellows

Evento segnalato da
Andrew Pekler (Foto da comunicato stampa)
Andrew Pekler (Foto da comunicato stampa)
Data: Sab. 09 marzo 2019
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: intero € 5

Gli appuntamenti di Musica Macchina - la rassegna del Centro Servizi Culturali Santa Chiara dedicata alla ricerca sonora sperimentale, con un orecchio di riguardo per i linguaggi della musica elettronica contemporanea - proseguono sabato 9 marzo (alle ore 21.00) con un doppio live set nel Basement dell'Auditorium Melotti di Rovereto: protagonisti della serata, il musicista berlinese ANDREW PEKLER con una performance audio/video tratta dal suo nuovo lavoro Phantom Islands, e BELLOWS, progetto in duo dei compositori Giuseppe Ielasi e Nicola Ratti.
Nato a Samarcanda, cresciuto negli Stati Uniti e da tempo residente a Berlino, Andrew Pekler lavora con campionamenti, strumenti acustici ed elettronici. Se già l’LP Tristes Tropiques (2016) poteva apparire come una collezione di exotica sintetica fatta di field recording irreali, la fascinazione di Pekler per le etnografie immaginarie lo ha portato a realizzare il progetto Phantom Islands - A sonic atlas, che eseguirà in versione live a Musica Macchina. Phantom Islands è un evocativo atlante sonoro di mondi immaginari, una mappatura acustica, al confine tra reale e potenziale, delle cosiddette “isole fantasma”: isole apparse su carte e diari di viaggio dei primi esploratori a causa di errori di navigazione, miraggi o leggende, e poi scomparse.
Bellows è il progetto attraverso cui i compositori milanesi Giuseppe Ielasi e Nicola Ratti esplorano la costruzione di stratificazioni e orizzonti sonori partendo da una gamma di suoni estremamente composita: suono acusmatico, melodie spettrali ed elettronica analogica. I live di Bellows assumono un carattere site-specific e improvvisativo, rivelandosi un’esperienza ipnotica unica e in continua evoluzione, con un approccio radicale e nello stesso tempo una dimensione calda e avvolgente.
Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 5 Euro (posto unico). 

Riparte la Stagione del «Melotti» 2018/2019

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising