Filtro agenda / Musica

Dolomiti Ski Jazz

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 09 a Dom. 17 marzo 2019
Dove: Val di Fiemme (Tn)
Note: Tutti i concerti sono gratuiti, tranne quelli di: Luca Boscagin Guitar Solo&As Madalenas e Los Ernestos: biglietto intero euro 15; ridotto euro 10; Simone Alessandrini “Storytellers”, Luigi Bonafede Quartet featuring Dawn Mitchell, Lanzoni-Morgan-McPherson Triospecial guest Pietro Tonolo: biglietto intero euro 10; ridotto euro 8; Riduzioni: per giovani 12-25 anni e over 65 e tessera “In Cooperazione”. Bambini fino a 12 anni: gratis. Abbonamento: Fidelity Card euro 25 ingresso a tutti i concerti / Prevendita presso gli uffici Apt di Cavalese e Predazzo a partire dal 4.03 / Informazioni presso Apt Val di Fiemme, tel. 0462.241111 o info@dolomitiskijazz.com

Concerti su misura per… sciatori. Il Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina.

I caratteristici concerti diurni del festival, la cui ventiduesima edizione si terrà dal 9 al 17 marzo in tutta la Val di Fiemme, portano infatti i loro ritmi euforici e galvanizzanti direttamente lungo le piste da sci.

Musica dal vivo incastonata tra le cime delle Dolomiti, ritmi infuocati che risuonano sulla neve delle piste da sci. Elemento distintivo del Dolomiti Ski Jazz sono i concerti all’aperto che si tengono quotidianamente all’ora di pranzo in alta quota (tutti a ingresso gratuito): il jazz senza compromessi estetici del quartetto del trombettista russo Alex Sipiagin; il quintetto del vibrafonista Mirko Pedrotti, votato a un jazz moderno e graffiante; il quartetto del chitarrista Roberto Bindoni coi suoi contrasti tra lirismo e ruvidezza; l’impetuoso swing-bop del trombettista Giampaolo Casati; l’Hammonk Sphere Trio, che trasporta il repertorio di Thelonious Monk nel contesto a tutto groove dell’organ trio; l’omaggio a uno dei più impetuosi solisti della storia del jazz col quintetto Toots Thielemans Tribute; il tocco rock dei Lost Boys.

Dopo aver fatto il pieno di neve e spazi aperti, la sera il Dolomiti Ski Jazz scende a valle e si insedia nei teatri. Si ascolteranno un solo del chitarrista Luca Boscagin in serata assieme alla musica brasiliana d’autore di As Madalenas e Los Ernestos; il quartetto del pianista Luigi Bonafede impreziosito dalla presenza di Dawn Mitchell; il trio di Alessandro Lanzoni, Thomas Morgan ed Eric McPherson, ai quali si aggiunge lo special guest Pietro Tonolo; il SOON Trio, che pone su un piano di equilibrio le idee musicali di Roberto Soggetti, Giulio Corini ed Emanuele Maniscalco; gli “Storytellers” del sassofonista Simone Alessandrini, tra i migliori nuovi talenti del jazz italiano.



Programma in sintesi:

9 marzo: ALEX SIPIAGIN QUARTET & HAPPY CHEESE + LUCA BOSCAGIN GUITAR SOLO & AS MADALENAS E LOS ERNESTOS;
10 marzo: ALEX SIPIAGIN QUARTET + SOON TRIO;
12 marzo: MIRKO PEDROTTI QUINTET  + SIMONE ALESSANDRINI "STORYTELLERS";
13 marzo: ROBERTO BINDONI "UNIQUIET" QUARTET + ROBERTO BINDONI "UNQUIET" QUARTET;
14 marzo: GIAMPAOLO CASATI QUARTET + JAM SESSION CON GIAMPAOLO CASATI QUARTET;
15 marzo: THE HAMMONK SPHERE TRIO E HAPPY CHEESE + LUIGI BONAFEDE QUARTET FEATURING DAWN MITCHELL;
16 marzo: TOOTS THIELEMANS TRIBUTE + LANZONI-MORGAN-MCPHERSON TRIO - SPECIAL GUEST PIETRO TONOLO + LOST BOYS BAND;
17 marzo: LOST BOYS BAND.

Il programma giorno per giorno, i luoghi di concerto, nel sito dell'APT Val di Fiemme

Informazioni:
www.visitfiemme.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising