Filtro agenda / Musica

Domeniche in musica

Evento segnalato da Comune di Arco
Data: da Dom. 06 a Dom. 27 gennaio 2019
Dove: Casinò Municipale, Arco (Tn)
Orario: ore 15.30
Note: ingresso libero

Ventiquattresima edizione per «Domeniche in musica», il cartellone di concerti nel salone delle feste del Casinò municipale, che anche quest'anno come tradizione saluta l'anno nuovo all'insegna della musica: dal 6 al 27 gennaio quattro spettacoli, tutti con ingresso libero, e in più sabato 5 gennaio un appuntamento d'anteprima a Palazzo dei Panni: «Chopin, Liszt, Brahms: l'arte del bello musicale», ovvero la musica prima del suffragio universale, letture di Marina Bonometti con prolusione di Giorgio Raponi, al pianoforte Fulvio e Marvi Zanoni. L'inizio è sempre alle ore 15.30. Il primo concerto al Casinò, domenica 6 gennaio, è «Un giro di valzer per l'Europa» con la compagnia di canto Armonicà, il coro «I Lirici Metrò», la compagnia di ballo «Arco 800», la Ensemble Strumentale e il Gruppo Danza e Movimento.

Domenica 13 gennaio il gruppo corale Cantoria Sine Nomine diretto dal Mo. Carlo Andriollo propone il concerto dal titolo «Ardant Amour», madrigali, villotte, chanson e Lied sul tema amoroso dal Rinascimento a oggi.

Domenica 20 gennaio «Note di pace» è il concerto del coro «Voci e colori» diretto dal Mo. Enrico Toccoli con il coro liturgico dell'Unità pastorale «SS. Sisinio, Martirio e Alessandro diretto dal Mo. Fabiola Ardigò e dal Mo. Andrea Fekete», e la banda sociale di Dro e Ceniga diretta dal Mo. Marco Isacchini, solisti Anna Boninsegna (clarinetto) e Sandra Santoni (corno).

«Domeniche in Musica» si chiude il 27 gennaio con il concerto «Meditazione» della Camerata Musicale Città di Arco diretta dal mo. Giorgio Ulivieri, solista Renzo Michelini al violino.

La rassegna: Correva l’anno 1996 quando Giorgio Ulivieri, raccogliendo un suggerimento del compianto Livio Moratelli, “inventava” la fortunata rassegna musicale, aggiungendo cosi un pregevole tassello alla vita culturale della città di Arco. Una serie di appuntamenti pensati per un più vasto pubblico dove il mondo dell’arte, protagonista la musica, è proposto e illustrato in tutte le sue forme, generi e stili. La proposta è dell'assessorato alla cultura del Comune di Arco, con la collaborazione della Camerata Musicale Città di Arco e di Lega Vita Serena, e il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda.


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising