Filtro agenda / Musica

L’Alba delle Dolomiti

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 20 luglio 2019
Dove: Val di Fassa, Gruppo Lusia - Bocche / Col Margherita (Tn)
Orario: ore 6.00
Note: Ingresso gratuito / In caso di maltempo: ore 17.30 ,Teatro Navalge, Moena / I biglietti per l'accesso in sala sono in distribuzione, fino ad esaurimento posti, dalle ore 15.30

Con: Neri Marcorè, Marco Rizzi, Regis Bringolf, Danilo Rossi, Mario Brunello, Florian Berner, Gabriele Regghianti, Ivano Battiston, Signum Saxophone Quertet.
Progetto Speciale: un viaggio lungo un secolo: la musica si confronta con la guerra, l’umanità con le barbarie.

Da un’idea di Mario Brunello e Alessandro Baricco / Con una composizione di Giovanni Sollima / Musiche di Malek Jandali, Arisha Samsamina / Testo di Eleonora Sottili e Emiliano Poddi per la Scuola Holden / E intanto si suona.

“E intanto si suona” è racconto corale e orchestrale, è viaggio nella memoria e sguardo attento sul nostro presente. Al centro la musica, la guerra, la pace, il silenzio, le piccole e grandi forme di resistenza contro la barbarie. E ancora la sconfitta e la rinascita. Un viaggio nel Secolo breve dall'inizio del Novecento fino ai giorni nostri attraverso le parole che il soldato Alessandro Silvestri ha affidato ai suoi diari. La musica è stata per lui ancora di salvezza nella bestialità della guerra e qui diventa occasione per seguire vicende personali, per muoversi tra parole e suoni e per tornare, o meglio andare, là dove la parola guerra non è un semplice ricordo ma è ancora drammatica realtà. Là dove la musica si confonde ancora con il rumore assordante di spari ed esplosioni. A rendere possibile tutto questo un incredibile gruppo di famosi musicisti e attori e musiche straordinarie come quella di Giovanni Sollima dal titolo “Diaspora” espressamente composta per questo progetto.

Informazioni / Come arrivare:
www.isuonidelledolomiti.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising