Filtro agenda / Musica

Lúcia de Carvalho (Rassegna "Itinerari Folk 2019")

- (Foto dal sito ufficiale / Di J. Intile)
- (Foto dal sito ufficiale / Di J. Intile)
Data: Ven. 05 luglio 2019
Dove: Cortile interno scuole Crispi-Bonporti, via S. Giovanni Bosco 6, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso € 5,00; ridotto € 3 (under 15) / in caso di pioggia i concerti della rassegna si svolgeranno presso il Teatro Auditorium / Per informazioni tel. 800 013952

Rassegna Itinerari Folk 2019.

Torna l’appuntamento con ITINERARI FOLK, rassegna del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata alla musica acustica, etnica e contemporanea. Giunta alla 32^ edizione, la programmazione - curata da Mauro Odorizzi - si concentrerà nei mesi di luglio e agosto, proponendo dieci appuntamenti presso il Cortile Crispi Bonporti. A caratterizzare nove dei dieci concerti in calendario sarà uno sguardo proiettato verso un “Orizzonte latino”, con una grande varietà di generi e stili musicali. Il programma rivolgerà il proprio sguardo a un “Orizzonte latino”, utilizzando come di consueto quell’approccio curioso e di scoperta che contraddistingue questa rassegna, con qualche chicca dal Sudamerica e dalla Spagna, assaggi di Centramerica, ma soprattutto progetti di qualità e artisti che mettono in luce le emozioni e il fascino latino».
Venerdì 5 luglio, alle ore 21.30, toccherà a Lúcia de Carvalho (Angola-Francia) inaugurare la 32^ edizione della rassegna. Origini angolane, infanzia portoghese e adolescenza francese, sono gli elementi che costituiscono la sua esperienza umana e artistica: una storia meticcia dove convivono le radici africane, la passione per la musica brasiliana e portoghese, ma anche l’incontro con sonorità moderne come il reggae, il funk e il pop. L’inizio della sua carriera a 16 anni la vede come ballerina nel gruppo della cantante brasiliana Bia e solo successivamente diviene interprete principale di repertori tradizionali e popolari. Dal 2009 sviluppa un proprio percorso originale che le consente di esprimere una capacità comunicativa e un’energia solare contagiosa. Il suo recente progetto “Kuzola” che in Kimbundu - la lingua angolana parlata da sua madre - significa “Amare”, comprende un album, che vede la partecipazione di 30 musicisti e un film documentario, per la regia di Hugo Bachelet, che ci racconta una sorta di pellegrinaggio che Lucia compie alla riscoperta delle proprie radici. 

Venerdì 5 luglio Lúcia de Carvalho (voce e percussioni) salirà sul palco del Cortile Crispi Bonporti accompagnata da Edouard Heilbronn (chitarre), e Lionel Galonnier (percussioni).

Si ricorda che è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per gli under 15. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. In caso di pioggia, l’evento si trasferirà al Teatro Auditorium.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising