Filtro agenda / Musica

Mario Brunello, Dimos Goudaroulis, Naomi Berrill ...

Evento segnalato da
Toninho Ferragutti (Foto dal sito ufficiale)
Toninho Ferragutti (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 03 settembre 2019
Dove: Val Rendena, Dolomiti di Brenta / Camp Centener (Tn)
Orario: ore 12.00
Note: Ingresso gratuito / In caso di maltempo: ore 17.30, PalaCampiglio, Madonna di Campiglio / I biglietti per l’accesso in sala sono in distribuzione, fino ad esaurimento posti, dalle ore 15.30

Ciclo "Campiglio Special Week”.

Concerto con: Mario Brunello, Dimos Goudaroulis, Naomi Berrill, Walter Vestidello, Toninho Ferragutti, Jaques Morelenbaum, Lula Galvao, Rafael Barata.

Decisamente un evento straordinario quello che vede Mario Brunello e gli altri tre violoncellisti al termine della tre giorni di trekking incontrare Jaques Morelenbaum, attualmente tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo. Un momento in cui i violoncelli si presteranno alle avventure sonore di Morelenbaum e compagni e in cui , in un percorso al  contrario, sarà il combo brasiliano a immergersi nella musica classica e barocca.
Virtuoso del violoncello e grandissimo arrangiatore, Morelenbaum è un personaggio che attraversa la storia della musica brasiliana degli ultimi decenni. Cresciuto musicalmente alla corte del Maestro Tom Jobim ha partecipato alle produzioni musicali dei più grandi artisti nazionali e internazionali come Caetano Veloso, Chico Buarque, Sting, Ryuichi Sakamoto. Si è cimentato con il cinema componendo e producendo assieme a Antonio Pinto la colonna sonora di Central do Brazil. Ha collaborato con importanti istituzioni musicali di varie capitali europee e non ha mai smesso di esplorare i mille rivoli della musica brasiliana. Ai Suoni si esibisce assieme allo storico trio che vede al presenza dello straordinario chitarrista Lula Galvâo e del percussionista Rafael Barata con un programma che ruota intorno alle sofisticate atmosfere della bossa nova, intrise di elementi jazzistici , raffinatezze armoniche e dolcezza melodica.

Informazioni / Come arrivare:
www.isuonidelledolomiti.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising