Filtro agenda / Musica

Mark Fell, Nakul Krishnamurthy e Rian Treanor

Evento segnalato da
Mark Fell (Foto di A.Takamasa)
Mark Fell (Foto di A.Takamasa)
Data: Mer. 10 aprile 2019
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: intero € 5

La stagione di Musica Macchina - la rassegna del Centro Servizi Culturali Santa Chiara dedicata alla ricerca sonora sperimentale, con un orecchio di riguardo per i linguaggi della musica elettronica contemporanea - prosegue mercoledì 10 aprile e giunge al suo penultimo appuntamento, questa volta dedicato a due progetti che fondano la loro ricerca sulla combinazione tra musica popolare da ballo – come techno e house – e composizione d’avanguardia.
Per l’occasione, i live-set di MARK FELL e di NAKUL KRISHNAMURTHY & RIAN TREANOR (alle ore 21.00) potranno contare su un impianto quadrifonico allestito appositamente nel Basement dell’Auditorium “Fausto Melotti” di Rovereto, elemento che renderà l’esperienza sonora dello spettatore ancora più avvolgente e immersiva.
Mark Fell è una figura chiave della musica elettronica sperimentale britannica, con una carriera iniziata nella seconda metà degli anni Novanta pubblicando dischi per le etichette più rilevanti del genere, come Mille Plateaux, Editions Mego, Raster Noton. Ciò che rende la sua pratica musicale inconfondibile e ampiamente riconosciuta è la convivenza di stili propri della club culture e della tradizione house e techno con un approccio alla composizione legato all’avanguardia e all’uso di algoritmi. Per questo appuntamento di Musica Macchina Mark Fell porterà nel Basement dell'Auditorium Melotti l'ultima evoluzione live di Multistability, il progetto legato al seminale, omonimo album pubblicato nel 2010 per l’etichetta Raster-Noton.
Rian Treanor è uno dei più interessanti nuovi producer della musica underground britannica: situate al punto di congiunzione tra computer music, club culture e arti sperimentali, le sue composizioni stratificano influenze eterogenee dando vita a una sorta di footwork iper-frammentata, nella quale non è difficile scorgere schegge di techno e reminiscenze di rave culture.
In questo progetto collaborativo, Treanor e il compositore indiano Nakul Krishnamurthy costruiscono un affascinante universo ritmico che sintetizza i principi della musica carnatica classica indiana e della computer music radicale.
Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 5 Euro (posto unico).

Riparte la Stagione del «Melotti» 2018/2019

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising