Filtro agenda / Musica

Musica per Arte Sella

Evento segnalato da
Vinicio Capossela (Foto dal sito ufficiale)
Vinicio Capossela (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 11 giugno 2019
Dove: Teatro Sociale, via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 18.00
Note: L'ingresso è a pagamento - costo del biglietto 30 € - fino ad esaurimento dei posti disponibili / La prenotazione è obbligatoria al numero 0461 751251, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 / Il concerto causa le incerte previsione meteo viene spostato al Teatro Sociale di Trento. L'orario è sempre alle 18 / Il concerto è sold out e i biglietti venduti per Arte Sella saranno utilizzati per il teatro. Esiste una lista d'attesa che verrà contattata direttamente dall'organizzazione telefonicamente nel caso si liberassero dei posti

Anteprima del Festival "I Suoni delle Dolomiti".

MUSICA PER ARTE SELLA: I SOLISTI AQUILANI CON MARIO BRUNELLO, VINICIO CAPOSSELA, STEFANO NANNI
Dall'arte nella natura all'arte per la natura.

Le esperienze come I Suoni delle Dolomiti sembrano trovare una sintesi magica tra paesaggio, natura e l'eterea materia di cui sono fatte le idee e la creatività. Una connessione profonda che è ispirazione ma anche debito di riconoscenza, ed è per questo che in una anticipazione del Festival, musicisti come Mario Brunello, Vinicio Capossela e I Solisti Aquilani si riuniscono in un concerto che vuole tracciare un nuovo inizio per un paesaggio ferito dalla violenza della tempesta di Vaia, per far rivivere Arte Sella.

La natura e la bellezza saranno il filo conduttore del programma musicale di questo appuntamento. I Solisti Aquilani con il primo violino Daniele Orlando, simbolo della rinascita della città dell’Aquila, suoneranno un brano delle celeberrime Quattro Stagioni di  Vivaldi, un inno ai ritmi atavici della natura. Mario Brunello interpreterà la Pavane pour une infante défunte di Maurice Ravel trascritta da Stefano Nanni, curatore degli arrangiamenti e chiamato per l’occasione a dirigere l’orchestra.
Vinicio Capossela presenterà infine una carrellata dal suo repertorio di canzoni in dialogo con l’orchestra di archi, per poi conversare con Mario Brunello in alcuni sonetti di Michelangelo dedicati alla bellezza.

Informazioni, come arrivare:
https://www.visittrentino.info
https://www.isuonidelledolomiti.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising