Filtro agenda / Musica

Puerto Candelaris (Rassegna "Itinerari Folk 2019")

- (Foto di G. Cano)
- (Foto di G. Cano)
Data: Lun. 22 luglio 2019
Dove: Cortile interno scuole Crispi-Bonporti, via S. Giovanni Bosco 6, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso € 5,00; ridotto € 3 (under 15) / in caso di pioggia i concerti della rassegna si svolgeranno presso il Teatro Auditorium / Per informazioni tel. 800 013952

Rassegna Itinerari Folk 2019.

Per il quinto appuntamento in calendario, Itinerari Folk – rassegna del Centro Servizi Culturali S. Chiara – prosegue con una interessante proposta musicale proveniente dalla Colombia. Lunedì 22 luglio il Cortile delle Crispi Bonporti ospiterà i PUERTO CANDELARIA, attualmente considerati la più innovativa, controversa e audace proposta musicale colombiana degli ultimi decenni.
Espressione di punta di una nuova musica, radicata nella cumbia ma al tempo stesso trasgressiva, i Puerto Candelaria sono una vera esplosione di suoni che attraversa i confini, va oltre gli schemi e traccia un percorso veramente originale all’interno della scena musicale latino-americana. Un approccio alla musica che guarda anche al teatro, alla danza e alla realtà sociale della Colombia, che viene raccontata con le sue contraddizioni e assurdità e diventa oggetto di umorismo e ironia. Ancorati alla tradizione raccontano dei loro viaggi e dei porti visitati con la loro immaginaria nave chiamata “Candelaria”, frutto dell’inesauribile ispirazione di Sargento Remolacha (“Sergente Beetroot” Juancho Valencia, leader del gruppo). A fronte del notevole successo internazionale e commerciale la band esercita inoltre una notevole influenza sulla nuova musica colombiana. La formula vincente risiede nella fusione di elementi eterogenei, come la Cumbia Rebelde e l’Underground (Underground Rebel Cumbia) e il Colombian Style Jazz.
La formazione dei Puerto Candelaria è composta da Juan Diego Valencia Vanegas (piano, tastiere e direzione musicale), Eduardo Gonzalez Moreno (basso), Cristian Camillo Rios Escobar (trombone), Carlos Didier Andrés Martìnez Pardo (percussioni), Magaly Alejandra Alzate Velez (voce e percussioni), Harlinson Humberto Lozano Santibañez (sax soprano e clarinetto).
Si ricorda che è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per gli under 15. Il concerto avrà inizio alle ore 21.30. In caso di pioggia, l’evento si trasferirà al Teatro Auditorium.
Nel prossimo appuntamento di Itinerari Folk, il Cortile Crispi Bonporti ospiterà la meravigliosa voce di Tosca.

Informazioni:
https://www.puertocandelaria.com
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising