Filtro agenda / Musica

Tutti all'opera!

Evento segnalato da Comune di Lavarone
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 12 a Dom. 14 luglio 2019
Dove: Lavarone e Folgaria (Tn)

Al via il 2° Laboratorio di canto lirico sull’Alpe Cimbra!

Dal 6 al 14 luglio si terrà sull’Alpe Cimbra il 2° Laboratorio di Canto Lirico, una proposta artistica dell’Associazione Culturale Mousikè in collaborazione con il Comune di Lavarone e – da quest’anno - con il Comune di Folgaria per portare in scena due intermezzi di Giovanni Battista Pergolesi, opere buffe  note in tutto il mondo: La Serva Padrona e Livietta e Tracollo.
Si tratta di uno sforzo considerevole, l’opera infatti rappresenta la forma più complessa di spettacolo ma dopo il felice esito dello scorso anno con Il Barbiere di Siviglia di Rossini – che ha visto la collaborazione di numerose realtà lavaronensi – non si poteva far mancare al turismo locale un’iniziativa così articolata.
Questa produzione consiste nel preparare musicisti e cantanti alla realizzazione di un’opera in tutte le sue componenti; Marisa Dalla Vecchia e Gabriella Medetti – docenti al Conservatorio di Bolzano – lavoreranno assiduamente per la parte musicale e la regia con il cast, in attesa di montare in teatro tutta la messa in scena anche con il gruppo da camera “Il Teatro Armonico” diretto da Margherita Dalla Vecchia.

Venerdì 12 luglio alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Dolomiti di Lavarone la prima esecuzione e domenica 14 luglio alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Paradiso di Folgaria la replica. Nel ruolo di Livietta il mezzosoprano Beatrice Maccaroni, Tracollo e Uberto il baritono Adrien Barbieri, Serpina il soprano Doris Ebner e nei ruoli di mimo Soroush Shokrollahi. I costumi sono di Chiara Defant, scene e disegno luci di Riccardo Canali, regia di Gabriella Medetti. I biglietti si possono prenotare, l’intero a 12,00 euro ed il ridotto a 8,00 euro.

Mercoledì 10 luglio alle ore 18.30, presso la Sala del Centro Congressi di Lavarone si terrà l’ “Aperitivo Operistico”, un breve concerto con il cast dei Cantanti accompagnati al pianoforte da Marisa Dalla Vecchia, con ingresso libero.

Info e prenotazioni al cell. 3487296414, email associazione.mousike@alice.it, website www.progettobachvicenza.it.


Evento segnalato da Comune di Lavarone

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising