Filtro agenda / Musica

Yamandu Costa

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 07 settembre 2019
Dove: Gruppo di Brenta / Malga Vagliana (Tn)
Orario: ore 12.00
Note: Ingresso gratuito / In caso di maltempo: ore 21.00 PalaCampiglio, Madonna di Campiglio / I biglietti per l'accesso in sala sono in distribuzione, fino ad esaurimento posti, dalle ore 19.00

Ciclo "Campiglio Special Week”.

Figlio d'arte, della cantante Clari Marcon e del chitarrista e trombettista Algacir Costa, Yamandu Costa si avvicina fin da giovanissimo alla chitarra a sette corde e a soli diciassette anni si guadagna un posto nel mondo della musica come rivelazione della chitarra brasiliana. Oggi è considerato unanimemente come lo straordinario interprete di questo strumento, capace di coniugare in modo sorprendente l'assoluto virtuosismo alla profonda emotività.
I riconoscimenti nazionali e internazionali sono numerosi: nel 2010 il suo lavoro “Luz da Aurora” è stato candidato al Grammy Latino, nel 2012 ha vinto a Cuba il Premio Internazionale del Cubadisco con “Mafuá” e una menzione al premio Alba con il lavoro “Lida”. Il suo repertorio spazia dal choro al samba, fino alla musica della sua terra natale, quel Rio Grande do sul dove la prossimità col confine argentino produce commistioni sonore di grande originalità e fascino. Yamandu si è esibito praticamente in tutto il mondo e collaborando come solista con importanti orchestre sinfoniche come l’Orchestre de Paris e l’Orchestre National de France diretta da Kurt Masur.

Informazioni / Come arrivare:
www.isuonidelledolomiti.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising