Filtro agenda / Musica

Ensemble Pian&Forte

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 29 agosto 2020
Dove: Chiesa S. Maria Assunta, Smarano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Entrata ad offerta libera / Info tel. 328.8033050, smaranoacademy@gmail.com
Sito web: www.smaranoacademy.com/concerti-2020/

Concerto con: Francesca Cassinari, soprano / Gabriele Cassone, tromba naturale / Antonio Frigè, clavicembalo.

Francesca Cassinari è diplomata in Canto e specializzata in Canto Barocco e Musica da Camera. Si dedica in particolar modo alla polifonia vocale, cantando nei più importanti ensemble italiani, coi quali si è esibita in molte delle più prestigiose sale da concerto. È membro de La Compagnia del Madrigale, La Fonte Musica, Il Canto di Orfeo, Cantica Symphonia, La Venexiana, e si è esibita con Cappella Reyal de Catalunya, Collegium 1704, Coro RSI, L'Astrée, Club Médiéval. Come solista e in ensemble ha collaborato con Concerto Italiano, La Risonanza, La Divina Armonia, Pian&Forte, Stile Galante. Ha all’attivo numerose incisioni discografiche.

Gabriele Cassone, diplomato in tromba e in composizione, è apprezzato sia nell'interpretazione della musica su copie di strumenti d'epoca sia nell'esecuzione del repertorio contemporaneo.
Famosi direttori lo hanno chiamato per eseguire I brani più virtuosistici del repertorio solistico barocco, tra cui Sir John Eliot Gardiner e Ton Koopman. Fa parte da 38 anni dell’Ensemble Pian&Forte. Si è esibito come solista nei maggiori teatri del mondo: Cité de la Musique di Parigi, Scala di Milano, Mozarteum di Salisburgo, Carnegie Hall di New York, Queen Elizabeth Hall a Londra. 

Antonio Frigè, diplomato in Organo e Composizione Organistica ed in Clavicembalo presso il Conservatorio G. Verdi della sua città, ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare per le più prestigiose Società Concertistiche, in tutta Europa e negli U.S.A. Ha pubblicato numerosi CD con Nuova Era, Arcadia, Stradivarius, Dynamic, Amadeus, Chandos ed ha registrato per la RAI, RTSI, ORF, Radio Classica (Espana). Dal 1982 suona in Duo con Gabriele Cassone e nel 1989 ha fondato l’ Ensemble “Pian & Forte”. 

Informazioni:
www.smaranoacademy.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising