Filtro agenda / Musica

Michael Rosen Northern Quartet

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 17 luglio 2020
Dove: Cortile Urbano, Via Roma, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito

Summer Session 2020 - 19^ edizione.

Concerto con: Michael Rosen, sax tenore / Andrea Pozza pianoforte / Piero Leveratto, contrabbasso / Fabrizio Sferra, batteria.

Michael Rosen, sassofonista statunitense attualmente residente a Roma, è noto per il suo suono caldo e le sue performance colmi di energia inesauribile, profondità espressiva, swing trascinante e abilità tecnica eccezionale. I suoi 9 cd come leader hanno ricevuto critiche ottime, mentre come solista d'eccezione è da oltre trent'anni richiestissimo sia sui cd che dal vivo dai migliori artisti di jazz e pop, come Mina, Sarah Jane Morris, L'Orchestra Della Scala, Bobby McFerrin, Sheila Jordan e molti altri, con i quali ha eseguito concerti in 25 paesi nel mondo.
Nel 2019 Rosen fonda un quartetto nuovo, composto da alcuni dei musicisti più rinomati della scena jazz del nord Italia: da Genova il pianista Andrea Pozza e il contrabbassista Genovese Piero Leveratto, entrambi dotati di grande creatività, swing e sensibilità, specializzati nell'autentico jazz americano con il quale il sassofonista statunitense è cresciuto durante la sua infanzia e adolescenza newyorkese. Infine a completare il quartetto si inserisce il grandissimo Fabrizio Sferra, batterista romano dal tocco raffinato e dallo swing incomparabile. 
Il repertorio del quartetto parte dalla grande tradizione del jazz degli anni '50 in avanti, con opere di compositori noti come Cole Porter, George Gershwin e Jerome Kern, nonché brani di perfomer storici come Charlie Parker, Tom Jobim e Thelonious Monk.  Le composizioni sono impreziosite dagli arrangiamenti di Michael Rosen, il quale riserva sempre qualche bella sorpresa.  Inoltre, Rosen, dotato di una voce gradevole da "crooner", una personalità comunicativa e simpatica e una pronuncia inglese D.O.C., si diverte anche a cantare qualche brano, rendendo ancora più piacevole e divertente l'esperienza per il suo pubblico.

Dopo tre mesi di lockdown dove l’arte ha cercato tutti i modi per poter rimanere a contatto con tutti noi, finalmente, grazie al lungo e ricco palinsesto di Rovereto Estate organizzato dal Comune in collaborazione con molte realtà locali, CDM torna a proporre anche questo anno SUMMER SESSIONS nella sua nuova veste, divenuta ormai abituale, all’interno del centro città.
In continua evoluzione per formula e contenuti, SUMMER SESSIONS, prosegue consolidando la nuova impostazione orientata a concerti di alta qualità con artisti operanti in vari settori artistici e sperimentando nuove proposte per un pubblico vario e dagli interessi variegati.
Summer Sessions continua, pertanto, il suo percorso, iniziato nel 2001, nel mondo della musica contemporanea rafforzando il proprio carattere di evento culturale di richiamo totalmente concentrato sull’arte nelle sue forme e articolazioni, ricorrendo ai linguaggi che caratterizzano i nostri tempi.
Come sempre, l’evento ospiterà anche artisti di caratura internazionale e alcune espressioni di arte contemporanea anche di valorizzazione locale con budget contenuti ma sempre privilegiando la qualità e l’originalità della proposta.

A cura CDM – Centro Didattico Musicateatrodanza.

Informazioni e dettagli:
www.comune.rovereto.tn.it
Presentazione Rovereto Estate 2020
www.cdmrovereto.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising