Filtro agenda / Musica

Barionda (A/I): Sotto il ciliegio

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 19 giugno 2021
Dove: Casa Battistel, Via Merano 18, Lana (Bz)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso gratuito / Covid-19: Provvedimenti per la sicurezza: durante tutti i concerti la mascherina è obbligatoria. Nell’assegnazione del posto rispettiamo la distanza minima di 1 metro / Posti a sedere limitati / Prenotazione obbligatoria all’Associazione Turistica di Lana e dintorni n. 0473.561770, info@lanaregion.it
Sito web: www.sweetalps.com/lana-meets-jazz-2021/

Concerto con: Helga Plankensteiner, baritone sax / Florian Bramböck, baritone sax / Massimiliano Milesi, baritone sax / Giorgio Beberi, baritons sax / Mauro Beggio, drums.

Perla rara nella scena jazzistica, Barionda riunisce quattro illustri figure del sax baritono. Helga Plankensteiner sorprende sempre con nuovi progetti e, dopo i gruppi femminili Girltalk e Fifth Side e il quartetto con Mauro Ottolini El Porcino Organic, è attualmente impegnata con il suo sestetto Plankton, con Matthias Schriefl ed altri. Suona con la Torino Jazz Orchestra, la Carla Bley Bigband ed altri; da alcuni anni scrive musica contemporanea, tra l'altro per l'Orchestra Haydn di Bolzano e l'ensemble Windkraft. Florian Bramböck è uno dei più rinomati sassofonisti e compositori austriaci. Noto per aver suonato per anni con la Vienna Art Orchestra e il quartetto di sassofoni Saxofour, riesce a coinvolge il pubblico con la sua poliedricità, il suo virtuosismo e il suo senso dell'umorismo. Le sue composizioni spaziano dalla musica per banda al jazz, all'opera lirica. Giorgio Beberi è il motore di tante formazioni jazzistiche trentine, fra cui Tiger Dixie Band, BiFunK Brass Band, Sax Four Fun e la New Project Orchestra. Ha collaborato con varie orchestre anche in ambito classico: Teatro Verdi di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e attualmente anche con La Fenice di Venezia e l'Orchestra Nazionale. Massimo Milesi è uno dei sassofonisti più attivi della scena jazz italiana, impegnato anche a livello internazionale con la European Orchestra di Wayne Horvitz, ha suonato e pubblicato nel 2020, il disco When?, con Dave Douglas e Steven Bernstein. Il noto batterista Mauro Beggio, già con Rava e Pierannunzi, completa il quartetto dei baritonisti.

Informazioni:
www.sweetalps.com/lana-meets-jazz-2021/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising