Filtro agenda / Musica

Gidon Kremer, Kremerata Baltica, Arne Glorvigen

Evento segnalato da
©Kremerata Baltica_AngieKremer
©Kremerata Baltica_AngieKremer
Data: Lun. 23 agosto 2021
Dove: Malga Canvere, Gruppo Viezzena – Bocche, Val di Fiemme (Tn)
Orario: ore 12.00
Note: Recupero in caso di maltempo, ore 17.30 Palafiemme, Cavalese / Partecipazione gratuita con prenotazione in caso di recupero. Sarà possibile prenotare i posti in teatro dalle ore 9 alle ore 12:30 del giorno del concerto cliccando qui.

Hommage à Astor Piazzolla.

Un concerto di inaugurazione che intreccia trame sullo spazio e sul tempo, capaci di appiattire le distanze geografiche fra il Mar Baltico e il Mar de la Plata e quelle che si contano sul passare degli anni: 100 dalla nascita di Astor Piazzola, 25 dalla nascita della Kremerata Baltica. 25 sono anche gli anni trascorsi dal primo omaggio musicale che il maestro Gidon Kremer dedicò a Piazzola, quale musicista ispiratore, colui che seppe rivoluzionare profondamente il tango argentino.
Sul palco naturale di Malga Canvere, dove si vedono spiccare bianchissime le Pale di San Martino, questo incontro si arricchisce di novità, e diventa rapporto dialogico, basato sulla diversità di stili, di linguaggi, di punti di contatto fra la tradizione classica e quella meno canonica e popolare; incontro di vuoti e di pieni che ricordano le colgadas y volcadas del coreografico ballo suadente, per diventare musica che trascende il pensiero e diventa emozione, direbbe Jorge Luis Borges.
Gidon Kremer e la Kremerata Baltica ci condurranno in un viaggio nella musica di Piazzolla rileggendone le opere fra composizioni proprie e quelle dei contemporanei, senza rinunciare ad alcuni degli elementi incontrovertibili del genere, come la voce del bandoneon, affidata per l’occasione a Arne Glorvigen che arricchisce l’orchestra.

Informazioni (Come arrivare / Escursione / Modalità di partecipazione...):
www.visittrentino.info


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising