Filtro agenda / Musica

HyperKronos Quartet

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 13 agosto 2021
Dove: Paladolomiti, P.zza S. Giacomo, Pinzolo (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito con offerta libera / Mascherina obbligatoria durante il concerto, rilevazione temperatura all'ingresso (salvo introduzione di nuove norme anti-Covid) / Posti limitati: prenotazione obbligatoria a biblioteca.pinzolo@comune.pinzolo.tn.it
Sito web: www.arsmodi.it/piazzolla-2021/

Concerto con: Carlo Lazari, violino / Lorenzo Guzzoni, clarinetto, Margherita Guarino, violoncello / Corrado Ruzza, pianoforte.

Musiche di Piazzolla e Bruni.

I membri del quartetto HyperKronos sono prestigiosi solisti, tutti docenti dei conservatori di Trento e Adria: si sono incontrati in occasione della registrazione del CD HyperKronos, dedicato alle musiche da camera del compositore trentino Edoardo Bruni. Carlo Lazari ha inciso per Dynamic l'integrale dei concerti di Tartini. Lorenzo Guzzoni è clarinetto solista dei Solisti Veneti, è stato primo clarinetto alla Scala di Milano ed ha vinto il concorso nazionale per la cattedra di clarinetto dei Conservatori nazionali. Margherita Guarino è violoncellista e cantante; come violoncellista suona nel Trio Guarino e nell'Orchestra Zandonai. Corrado Ruzza è un pianista che da anni si dedica prevalentemente al repertorio cameristico, collaborando con prestigiosi nomi come il violinista Domenico Nordio e la soprano Ljuba Kazarnovskaya.

Il programma prevede l'esecuzione di alcuni brani di Edoardo Bruni, tratti proprio dall'album  HyperKronos (Elegia, Algol, Spazi viola, Verità nascoste), e di diverse composizioni tra le più celebri ed amate di Astor Piazzolla (Oblivion, Invierno Porteno, Escualo, Libertango, Novitango), in occasione del centenario dalla nascita del grande bandoneonista argentino (1921-2021), padre del Tango Nuevo.

Informazioni:
www.arsmodi.it/piazzolla-2021


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising