Filtro agenda / Musica

Lettuce

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 15 ottobre 2022
Dove: Auditorium Fausto Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Biglietti e modalità d'accesso su www.centrosantachiara.it

I Lettuce si nutrono della ricca storia del funk e lo combinano con hip-hop, rock, psichedelia, jazz, soul. La band, figlia della formazione comune nel programma musicale al Berklee College of Music di Boston, è formata da musicisti e addetti ai lavori dell’industria musicale di rilievo internazionale: Award-Adam Deitch (batteria, percussioni, arrangiamento e sei nomination ai Grammy), Adam "Shmeeans" Smirnoff (chitarra), Erick "Jesus" Coomes (basso), Ryan Zoidis (sax alto, baritono, tenore, Korg X-911), Eric "Benny" Bloom (tromba, fiati), e Nigel Hall (voce, Hammond B-3, Rhodes, clavinet, tastiere). Da sempre creatori di un sound che ama rompere le regole, spingersi oltre i confini e sperimentare, i Lettuce non smettono di farlo in “Resonate”, sesto album in studio uscito nel 2020 per Round Hill Records.
Dopo una storia discografica ventennale, il precedente “Elevate”, uscito nel 2019, ha condotto la band a nuove vette in termini di riconoscimento, in particolare grazie alla nomination ai Grammy Award 2020 nella categoria "Best Contemporary Instrumental Album" e alla prima posizione sia nella Billboard Contemporary Jazz Albums Chart che nella iTunes Top R&B Albums Chart.
Con “Resonate” la band torna a una prova cruciale della propria carriera e lo fa in grande stile unendo istanze e mondi distanti sempre sotto l’egida magica del funk; ecco allora una grande varietà di sensazioni sonore diverse: ci sono vibrazioni rap, momenti trippy e soul old school, chitarre e fiati ribollenti che entrano ed escono da nidi percussivi, synth gorgheggianti, sitar, organi spaziali e molto altro da scoprire dal vivo.
I Lettuce saranno al Teatro SanbàPolis il prossimo 15 ottobre 2022: ”per noi è importante che chi assiste ai nostri concerti provi una sensazione davvero potente e poi la faccia risuonare nel resto del mondo, ovunque vada e chiunque incontri”.

Informazioni complete, biglietti e prevendite:
www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising