Filtro agenda / Musica

Rava & Fennesz / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 04 novembre 2021
Dove: Teatro Sanbapolis, Via della Malpensada, Trento

Enrico Rava, tromba, flicorno / Christian Fennesz, chitarra, elettronica / Progetto commissionato dal Dancity Festival (Foligno, IT).

Due mondi che si incontrano. Due artisti di assoluto riferimento nei linguaggi che praticano. Due concezioni sonore in dialogo. Enrico Rava e Christian Fennesz, per la prima volta insieme in un progetto esclusivo che unisce due comunità musicali in nome della ricerca e dell’incanto. Un trombettista leggendario del jazz italiano e un nome di riferimento dell’elettronica europa mettono insieme le proprie sensibilità per un progetto che si preannuncia unico ed emozionante così come unica e sorprendente è stata la sua genesi, avvenuta grazie al pensiero magico e futuribile di Giampiero Stramaccia (direttore artistico del Dancity Festival):

“In una sera di lockdown, mentre ascoltavo Rivers of Sand di Fennesz ho immaginato come se ad un certo punto entrasse la tromba di Rava, la sentivo lì, viva, con tutto il suo lirismo. La mattina successiva mi sono svegliato con questa sensazione in testa, volevo provare l’impossibile... Ho chiamato i due miei amici Nicola e Danilo, rispettivamente manager di Enrico e Christian per capire se questo sogno potesse avere luce in una vera e propria collaborazione. Il resto è storia”. 

Informazioni complete, biglietti e prevendite:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising