Filtro agenda / Musica

Accent

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 31 agosto 2022
Dove: Prati Col, Pale di San Martino - 1.480 m, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi (Tn)
Note: Causa maltempo il concerto degli Accent del giorno 31 agosto avrà luogo alle ore 17:30 alla Sala Congressi presso il Palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza. I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro

Ai piedi delle Pale di San Martino si intrecciano le voci di Accent, il progetto musicale che fa del jazz e del canto a cappella il proprio punto distintivo. Un unico strumento, quello della voce naturale, grazie al quale questi sei artisti si sono conosciuti attraverso il web. Originari, infatti, da ogni parte del mondo, Jean-Baptiste JB Craipeau da Francia, Simon Akesson dalla Svezia, Danny Fong e Andrew Kesler dal Canada, James Rose dal Regno Unito e Evan Sanders dagli States, si uniscono nel 2011 dopo aver seguito i reciproci video mutitraccia su YouTube.

Il gruppo si ispira ai TAKE 6 e Hi-Lo’s, che a loro volta apprezzano lo stile degli Accent che si fa forte del risultato di miscela delle voci e degli originali arrangiamenti. La peculiarità di questo progetto musicale ha permesso di ritagliarsi un proprio posto e di essere apprezzati sia dal mondo del canto a cappella sia da musicisti come Ala Paul dei Manhattan Transfer, che li vede i degni eredi dei gruppi vocali. Dopo l’EP ‘In This Together’, che ha visto il gruppo per la prima volta registrare fisicamente insieme nello stesso studio, è seguito ‘Christmas All the Way’.

Informazioni complete / come arrivare:
www.visittrentino.info
www.facebook.com/isuonidelledolomiti.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising