Filtro agenda / Musica

New Project Orchestra: At Storyville with bird. Omaggio a Charlie Parker

Evento segnalato da Parco delle Terme di Levico
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 27 luglio 2022
Dove: Anfiteatro naturale, Parco delle Terme, V.le Rovigo 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso gratuito / In caso di meteo avverso presso la rimessa nel parco nel rispetto delle disposizioni e norme anti-Covid vigenti / Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore / Info: Parco delle Terme di Levico, n. 0461.706824, 495788, parco.levico@provincia.tn.it, o ApT Valsugana n. 0461.727700, info@visitvalsugana.it

Concerti "Parco di note".

Un itinerario musicale tra Jazz, musica da camera e musica antica. Concerti pensati per portare i suoni fra gli alberi ed i fiori del parco, dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente naturale circostante.

Concerto con: Roberto Spadoni, direttore / Stefano Menato, alto sax / Enrico Dellantonio, alto sax / Fiorenzo Zeni, tenor sax / Giuliana Beberi, tenor sax / Giorgio Beberi, baritone sax / Francesco Fratini, trumpet / Paolo Trettel, trumpet/flugelhorn / Gigi Grata, trombone / Demetrio Bonvecchio, trombone / Roberto Spadoni, conductor/guitar / Stefano Colpi, bass / Mauro Beggio, batteria.

Sono passati poco più di cento anni da quando la città the Kansas City dette i natali a Charlie Parker: era il 29 agosto del 1920.  Parker fu il protagonista e il condottiero di una delle più importanti e influenti rivoluzioni che hanno squassato il mondo del jazz: il Bebop.
Anche la New Project Orchestra non poteva mancare a queste celebrazioni iniziate nel 2020 per il centenario della nascita; l'orchestra propone un progetto speciale dedicato a Charlie Parker e al suo universo musicale, realizzato in collaborazione con l’arrangiatore e direttore di orchestra Roberto Spadoni. Il repertorio, il linguaggio, il sound di Bird saranno il centro gravitazionale intorno al quale si svilupperanno le trame orchestrali e i contributi dei solisti in un sentito e dovuto tributo al grande musicista.

Informazioni:
https://www.facebook.com/events/1259885861484180


Evento segnalato da Parco delle Terme di Levico

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising