Filtro agenda / Soggetti e luoghi / Musica

Togli i tappi, apri le orecchie

- (Foto da locandina)
- (Foto da locandina)
Dove: Vari luoghi del Trentino/Alto Adige.
Sito web: www.togliitappi.it

Una comunicazione un po’ insolita rispetto a quella istituzionale, un’iniziativa che si avvicina ai giovani coinvolgendoli da vicino...

L’iniziativa di sensibilizzazione territoriale sta partendo in questi giorni. È un progetto sociale, patrocinato da Pensplan e dalla Regione Trentino Alto Adige, per parlare ai giovani, con una lingua nuova, del loro futuro previdenziale.
L’inizio della campagna “Togli i tappi / Hoer gut zu” verrà inaugurata da due concerti di presentazione dell’iniziativa e del concorso musicale nei due capoluoghi di provincia del Trentino Alto Adige, Trento e Bolzano.
In questo caso il KVW e le ACLI si rivolgono ai giovani e hanno deciso di innovare il tipo di comunicazione per adeguarla al target della campagna di sensibilizzazione sociale.
Per avvicinarci ai giovani si è quindi pensato di indire una gara canora che coinvolgesse 12 gruppi musicali del Trentino Alto-Adige che avranno la possibilità di suonare in una delle location scelte in Regione!
Per chiunque fosse interessato, artista singolo o gruppo, di qualsiasi genere musicale, lo invitiamo ad andare sul nostro sito www.togliitappi.it oppure www.hoergutzu.it ed a scaricare il bando di concorso e il modulo di iscrizione e di inviarlo entro il 31 Gennaio 2012!
Siamo attivi anche su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/togliitappi.
Il gruppo vincitore vincerà 1.500 euro!


Presentazione della campagna di sensibilizzazione:

L’obiettivo di questa campagna di sensibilizzazione è quello di far riflettere e pensare, provocare un passaparola tra le persone, tra i giovani perché è un tema di attualità da affrontare. Si intende far parlare della previdenza complementare, di come affrontare il futuro previdenziale, creare uno scambio di opinioni e di valutazioni nei colloqui interpersonali e non.
È una campagna regionale per le province di Trento e Bolzano.
È un tema “caldo” che riguarda l’individuo e la comunità. Non possiamo trascurare le ricadute collettive e sociali collegate. L’impoverimento progressivo dei nostri giorni (o meglio degli ultimi anni) associato ad un sistema di welfare sociale (pensioni obbligatorie sempre più basse) che mostra sempre di più tutti i suoi limiti, la ridotta capacità e la scarsa cultura del risparmio previdenziale (in particolare nelle fasce più giovani) e la difficoltà ad affrontare un tema che sembra lontano. Tutto ciò, ha portato le ACLI di Trento e Bolzano e KVW a progettare una campagna di comunicazione sociale volta a far riflettere, a far pensare a far discutere, in altre parole: è un tema da affrontare.
Il KVW e le ACLI intendono rivolgersi a tutti i cittadini, in particolare ai giovani tra i 25 e i 35 anni, offrendo le loro competenze tecnico professionali per una consulenza personalizzata. Il KVW e le ACLI offrono gratuitamente la propria professionalità per una consulenza libera da interessi di parte.
La campagna è volta a creare consapevolezza ed a favorire la decisione che rimane una scelta individuale, in carico alla singola persona. Grazie al motore di calcolo messo a disposizione da PensPlan, sarà possibile redigere un piano personalizzato e dunque avere un prospetto individuale su misura.
Si potranno avere così alcune proiezioni utili per una verifica puntuale della propria posizione attuale e futura, in particolare a chi deve ancora aderire nonché a chi a già aderito ad una forma di previdenza complementare e che intende capire come procedere.

Calendario eventi:
Nessuna segnalazione
News e comunicati:
Nessuna segnalazione
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising