Cambiamento ai vertici di Arte Sella

Notizia segnalata da Arte Sella
Giacomo Bianchi è il nuovo Presidente dell’Associazione

Da oggi Arte Sella ha un nuovo Presidente.

Giacomo Bianchi (Belluno, 1979) attivo animatore e membro dell’Associazione dal 2008, è stato designato con voto unanime dall’Assemblea dei soci di Arte Sella.
Il nuovo Presidente succede a Laura Tomaselli, che ha guidato la manifestazione dal 2000 al 2012, traghettandola oltre la soglia dei venticinque anni di attività.
Laureato in ingegneria biomedica, Giacomo Bianchi affianca alla solida formazione scientifica una passione per l’arte e la letteratura. Vincitore di numerosi premi letterari nazionali, da un decennio si dedica anche all’approfondimento delle possibilità espressive del mezzo fotografico. Fotografo professionista dal 2009, master in Photoart W2orkshop presso IED Venezia, dal 2008 è autore degli scatti ufficiali di Arte Sella.
Il nuovo Presidente eredita le condizioni ottimali per proseguire e alimentare l’attività dell’Associazione, con una programmazione per il 2012 ben definita e un numero dei visitatori in costante aumento.
“Sono orgoglioso di accompagnare Arte Sella in questo nuovo percorso, che vuole essere di continuità con il lavoro che Laura Tomaselli, con cura e passione, ha portato avanti insieme all’Associazione. Nel tempo Arte Sella ha seguito un cammino di costante cresciuta: è diventata fucina creativa al servizio di tutte le espressioni artistiche e museo all’aperto, capace di offrire in ogni stagione ai suoi visitatori un percorso unico nell’arte e nella natura. Mi impegnerò con passione affinché Arte Sella consolidi sempre più questa vocazione” – così il nuovo Presidente.

Giacomo Bianchi si affianca nella guida di Arte Sella al direttore artistico Emanuele Montibeller e a Mario Brunello, direttore musicale della manifestazione d’arte nella natura.

Pubblicato il 27 marzo 2012