Filtro agenda / Notizie

Fiera Bolzano pressa d’assalto durante Tempo Libero

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
In quattro giorni la Fiera del tempo Libero a Bolzano ha attirato oltre 43.000 visitatori che hanno deciso di trascorrere il weekend del primo maggio godendo dell’offerta di 434 aziende

Bolzano, 2 maggio 2011 – La vasta offerta di prodotti e novità dei 343 espositori della “Tempo Libero”, dal 28 aprile al 1° maggio, è stata completata da un programma di eventi indimenticabili per tutta la famiglia. La fiera del Tempo Libero offre un mix d’informazione, intrattenimento e possibilità d’acquisto.
Dall'indagine condotta su un campione di 548 visitatori emerge, che un terzo ha fatto acquisti direttamente in fiera. Di rilievo anche la positiva impressione complessiva della fiera da parte dei visitatori: 98,6% ha dato una valutazione positiva della manifestazione dichiarandola “buona” (49,5%) o “molto buona” (40,7%), per il 8,4% l’impressione è stata soddisfacente, solamente l’1 % ha espresso giudizio non positivo su “Tempo Libero 2012” e uno 0,4% non ha dato risposta.
Il 55,5% dei visitatori interpellati risiede nella città capoluogo, il 18,6% è giunto in Fiera dal resto del territorio provinciale, il 18,4% dalla Provincia di Trento, il 5,3% da altre regioni italiane ed il 2.2% dall’estero.
L’attrazione che senza dubbio è piaciuta di più (per il 33,4% dei visitatori) è stata “L’Olimpiade in fiore”, la mostra a tema dedicata ai fiori ispirata dal tema delle Olimpiadi 2012 di Londra e ideata dal giardiniere e artista Toni Psenner. Subito dopo, il palco eventi con balli, body painting, yoga, musica e show (per il 17,9% dei visitatori) e il Flying Fox (per un 15,3% dei visitatori).

Anche i commenti da parte degli espositori sono stati molto positivi vista la grande affluenza registrata in questi giorni.

Luca Bonfante della Sportler afferma: “Tempo Libero è una fiera dove viene sempre molta gente. La fiera è sempre un bel momento per avere molti contatti con tanti clienti che non sono tuoi, anche per un’azienda grande come la nostra è sicuramente un momento importante dove farsi conoscere in un modo diverso fuori dal proprio negozio”. Anche Maurizio Maffei di Campertours si dichiara soddisfatto: “Tempo Libero è andata bene, nel complesso siamo soddisfatti tenendo presente la situazione economica nella quale stiamo in cui la gente vuole economizzare. Sono state delle buone giornate come affluenza, molti sanno che partecipiamo e quindi ci aspettano. Partecipiamo perché abbiamo una forte clientela nella zona di Bolzano e in Val Pusteria. La tenda sta ritornando perché la gente capisce che si riesce ad andare in vacanza divertendosi anche spendendo meno”.
Claudio D’Agostina della MBT afferma: “La fiera è andata bene, anche meglio degli altri anni, il nostro prodotto è piaciuto molto, lo lasciamo anche provare direttamente in fiera e le persone possono camminare per il padiglione. Abbiamo anche venduto molto”.
Anche Fabio Camazzola di Casa Pratika è contento: “Tempo Libero sta andando bene, siamo soddisfatti, abbiamo incontrato molta gente nuova, quelli che ci hanno visitato nei primi giorni adesso tornano. Ci sono dei buoni ritorni, c’è gente nuova che acquista subito, un bel movimento, ma è sempre stata una fiera interessante”.

Oltre ai prodotti i visitatori nel reparto Holiday possono prenotare o raccogliere informazioni per la loro prossima vacanza e sembra che anche le destinazioni più lontane abbiano riscosso interesse. David Wallnöfer di Canada365 conferma: “Siamo molto contenti, ci sono state molte persone interessate al Canada come destinazione turistica. Rimaniamo stupiti da quanta gente viene allo stand a prendere informazioni e poi va a casa e ci cerca online, sul sito, su youtube, su facebook. Normalmente abbiamo cinque visite al sito a settimana e durante la fiera ne abbiamo sessanta al giorno. Qualcuno ha anche già prenotato”.



Pubblicato il 02 maggio 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising