Filtro agenda / Notizie

Radici e tuberi nel menù ai Giardini Sissi di Merano

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
L’appuntamento estivo per i gourmand è alla terrazza panoramica del Ristorante Schlossgarten ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano ogni venerdì sera di giugno, luglio e agosto, in occasione degli eventi Trauttmansdorff di sera

L’appuntamento estivo per i gourmand è alla terrazza panoramica del Ristorante Schlossgarten ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano,  dove lo chef Markus Ebner, vincitore del Premio Godio, delizierà i suoi ospiti con i “ Menù delle radici”. Le prelibatissime ricette a base di tuberi e rizomi faranno da leitmotiv alla mostra “Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile”.

Merano, maggio 2012 – Ai Giardini di Sissi a Merano la novità assoluta dell’estate 2012 è dedicata ai gourmand. I buongustai saranno presi per la gola con i “Menù delle radici”: ricette succulente, ideate ed eseguite con maestria dallo chef Markus Ebner dello Schlossgarten, ristorante con terrazza panoramica e vista mozzafiato sul rigoglioso universo botanico dei Giardini e le montagne del gruppo Tessa.
La creatività dello chef si concentrerà sull’utilizzo di tuberi e radici: patate, manioca, carote, topinambur, cipolle, zenzero e aglio e i menù saranno diversi di stagione in stagione. Nelle ricette gli ingredienti principe saranno il cavolo e sedano rapa, patate dolci Yam, ravanelli, rape rosse e bianche. Esse trarranno ispirazione sia dalla cucina naturale che dalla tradizione popolare altoatesina. Un'esperienza totalizzante per i cinque sensi, che accompagnerà il tema della mostra “Radici, tuberi & Co. - Il prodigioso mondo invisibile”, aperta per tutta la stagione.
Zuppe e contorni, dolci, variegate insalate e salse non mancheranno di stupire gli ospiti in cerca di una cucina sana e naturale, che nutra il corpo e la mente. I Menù delle radici si potranno degustare ogni venerdì sera di giugno, luglio e agosto, in occasione degli eventi Trauttmansdorff di sera.



Pubblicato il 18 maggio 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising