Filtro agenda / Notizie

Upload chiude positivamente il tour e si prepara al festival!

Notizia segnalata da Uploadsounds
99 Posse (Foto dal sito ufficiale)
99 Posse (Foto dal sito ufficiale)
Upload chiude positivamente il tour con 4.000 presenze e si prepara al festival il 15 e 16 giugno a Trento e Bolzano

Anche la seconda parte del progetto Upload si chiede positivamente con ben 4.000 presenze al tour organizzato in 25 tappe in Trentino, Tirolo e Alto Adige. Upload si prepara al gran finale con le audizioni live e la due giornate di festival a Trento e Bolzano. Grandi ospiti sui palco: i 99 POSSE + BOOSTA Dj set a Trento e i Bubble Beatz + Dj Kosheen a Bolzano. I due concerti finali saranno preceduti dall’esibizione live dei 6 finalisti del contest Upload, che saranno ascoltati live selezionati il 14 giugno dalla giuria internazionale.
I 12 finalisti sono stati scelti tra i 119 iscritti al contest 2012. Dopo le audizioni live il 14 giugno, presso il Vintola 18 a Bolzano, a partire dalle 21.00 ci sarà una jam session aperta a tutti!
Oltre alle due date del concerto e alle jam, altre due ottime occasioni per parlare di musica, sempre nei giorni del festival: il 15 giugno, presso il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, tavola rotonda organizzata in collaborazione tra Upload,  Mei e XL di Repubblica sul tema “Territorio e promozione dei suo talenti”. A Bolzano il 16 giugno, presso Museion Passage, riflessione collettiva a cura di Liberamente su “Quale spazio per la musica a Bolzano?”.

Il festival UPLOADOSUNDS come detto, offrirà al pubblico due grandi concerti, i primo il 15 giugno a Trento al PalaTrento con la coppia 99 posse "Cattivi Guaglioni tour" e a seguire il dj set BOOSTA.
Quello dei 99 Posse era uno dei ritorni più attesi dell’anno. C’era una grande trepidazione, sia da parte dei fan che della critica. L’ultimo disco ha un titolo azzecatissimo “Cattivi Guaglioni” e arriva esattamente dopo dieci anni dall’ultimo lavoro discografico, un parto molto lungo, certo ma ne è valsa assolutamente la pena. Quindici tracce di alto livello, in puro stile 99 Posse ma senza nostalgia dei tempi che furono. Tante le collaborazioni tra cui Caparezza, Daniele Sepe e Valerio Jovine. I 99 sono tornati e l’hanno fatto in grande stile, non c’è nulla da eccepire.
Con Cattivi Guagliuni, la formazione rivela un ritorno alle origini per energia e sonorità, per una serie di brani inediti che promettono di far scatenare il pubblico.
A seguire il 15 giugno, dopo il concerto dei 99 Posse, fino alle 3 del mattino dj set con BOOSTA. Davide Boosta Dileo, tastierista e fondatore dei Subsonica, è oltre che musicista, anche produttore, nonché sperimentatore e remixer, ed è considerato uno dei migliori dj in circolazione, originale e capace di imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale. Attivo nelle consolle di tutta Europa con un suono house-electro mai scontato grazie a tutta l'influenza accumulata negli anni sui palchi e nei clubs.
Il giorno dopo Upload festival si sposta a Bolzano, sabato 16 giugno per il grande finale all’Halle 28. La serata verrà aperta come per Trento dai tre gruppi finalisti del contest Upload che faranno da spalla ai Bubble Beatz e al dj set di Kosheen, direttamente da Londra!
I Bubble Beatz sono il duo più potente e percussivo della Confederazione Elvetica. Chiuderà la serata, prima dell’attesissima proclamazione del vincitore del festival Uploadsounds 2012, il dj set Kosheen, formazione di tendenza molto amata nel circuito della nuova dance e dell'elettronica di classe. Incuriosisce vedere i Kosheen mixati, filtrati, giocati attraverso le diavolerie di strateghi e ingegneri del suono.



Pubblicato il 25 maggio 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising