Visita del ministro dell’ambiente Corrado Clini ad Arte Sella

Notizia segnalata da Arte Sella
Arte Sella (Foto Giacomo Bianchi)
Sabato 5 maggio 2012 in occasione della Notte Verde del Nordest visita del ministro dell’ambiente Corrado Clini ad Arte Sella nell’ambito della quinta edizione del Festival delle Città Impresa

Sabato 5 maggio 2012 in occasione della Notte Verde del Nordest visita del ministro dell’ambiente Corrado Clini ad Arte Sella  nell’ambito della quinta edizione del Festival delle Città Impresa.
A Emanuele Montibeller, direttore artistico dell’Associazione, è stato conferito il prestigioso Premio Città Impresa.

Cultura come innovazione, economia sostenibile, forza delle idee e creatività: sono queste le parole chiave che connotano la quinta edizione del Festival delle Città Impresa che dal 2 al 6 maggio trasformerà il Nordest in una metropoli diffusa del futuro. Per la prima volta, all’interno di questo contenitore sabato 5 maggio venti città del Veneto e del Trentino si uniranno nella lunga Notte Verde del Nordest, il più grande evento in Europa dedicato all’economia sostenibile. La Notte Verde attraverserà contemporaneamente grandi città e piccoli centri, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, imprese, istituzioni pubbliche e private, in un momento plurale, votato all’informazione, al confronto e all’innovazione.

Un programma dunque nel segno delle idee, della cultura e della green economy che vede Arte Sella come protagonista di primo piano. Tra i momenti di spicco della Notte Verde ci sarà, infatti, la visita ad Arte Sella, sabato 5 maggio alle ore 15.00, del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini.

L’Associazione si presenta a questo importante appuntamento con una delle più prestigiose cariche dello Stato, forte anche di un riconoscimento che proprio in questi giorni arriva al suo direttore artistico. Il Festival, che quest’anno prende il titolo di “Le fabbriche delle idee”, intende valorizzare con il Premio Città Impresa la forza e innovatività dei contributi creativi di 1.000 imprenditori, giovani, lavoratori, amministratori pubblici. E proprio al “fabbricatore d‘idee” trentino Emanuele Montibeller e all’associazione Arte Sella alla quale si dedica da 26 anni, è andato questo speciale riconoscimento per aver contribuito - come recita la motivazione della premiazione - attraverso la sua attività creativa e il suo talento allo sviluppo economico, sociale e culturale dell’intero Paese, valorizzando la dimensione progettuale del Nordest...

www.notteverdenordest.it

Pubblicato il 30 aprile 2012