Filtro agenda / Notizie

History Lab Start! I vincitori

Premiazioni (Foto dal sito ufficiale)
Premiazioni (Foto dal sito ufficiale)
Un pubblico numerosissimo è accorso sabato 31 marzo al teatro S. Marco di Trento per votare il video preferito tra i 29 che hanno partecipato al concorso “History Lab 3x3”

Il filmato “Macerie Portela” è risultato il vincitore, in attesa del premio dalla Giuria, che verrà assegnato il 19 aprile prossimo. Sono stati presentati anche i nuovi format in onda a partire da oggi sul canale 602, tra cui “Il teatro siamo noi” e “Ritagli di storia”.

Quasi trecento persone hanno affollato sabato scorso la sala del teatro San Marco di Trento. Dopo aver visto i 29 video che hanno preso parte al concorso “History Lab 3x3”, il pubblico ha potuto votare il filmato preferito. “Macerie Portela”, realizzato da Anna Bressanini, Michela Tomasi, Martin Tranquillini e Sofia Silvia Esposito, è risultato il vincitore ed è stato premiato dall’Assessore provinciale Franco Panizza. Il video racconta, in tre minuti, la storia di Ivano che dopo aver perso la fidanzata e la vista durante il bombardamento del 1943, decide di superare il trauma subìto tenendo un audio-diario.
Al secondo posto si è classificato “Trento 1962-1969: gli anni del cambiamento” di Luisa Pachera, in cui vediamo una Margherita Cagol ragazzina che assiste alla nascita dell’Università a Trento. Successivamente lei matura, la città cambia e le sue idee la portano lontano.
Al terzo posto, ex aequo, si sono classificati i video “Il diario negli occhi”, realizzato da alcuni studenti della scuola media Bresadola di Trento, e “Wunderkrammer” di Eugenio de Bernardis, Filippo Gratton e Tommaso Rosi.
Dopo il voto del pubblico, seguirà il voto della giuria, che verrà assegnato il 19 aprile ad ore 18, in luogo da definirsi.
Durante il pomeriggio, alla presenza di Giuseppe Ferrandi, Marta Demarchi e Andrea Castelli, sono stati mostrati in anteprima due nuovi format  trasmessi su History Lab a partire dal 2 aprile: “Ritagli di storia”, curato da Alessandro de Bertolini e in onda ogni martedì alle 21 per dieci puntate, e “Il teatro siamo noi”, di Claudia Gelmi, trasmesso ogni mercoledì in prima serata, anch’esso per 10 puntate. (fr)



Pubblicato il 04 aprile 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising