Filtro agenda / Notizie

Le prime cinematografiche solo il giovedì / Serate in forma di cinema cambia orario

Notizia segnalata da Cineworld
Pollo alle prugne (Foto dal sito ufficiale)
Pollo alle prugne (Foto dal sito ufficiale)
Da ottobre le prime cinematografiche usciranno solo il giovedì / cambio di orari per la rassegna "Serate in forma di cinema"

Dal 4 di ottobre, tutte le prime cinematografiche della settimana avranno la stessa partenza: il giovedì, anticipando il tradizionale giorno del venerdì o di mercoledì, in comune accordo tra distributori ed esercenti cinematografici.

La notizia è stata diffusa in via ufficiale dall'AGIS attraverso un comunicato stampa che vi riportiamo in calce:

DAL 4 OTTOBRE TUTTE LE PRIME USCITE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE AVVERRANNO IL GIOVEDÌ
Distributori ed esercenti cinematografici hanno deciso, di comune accordo, di unificare il giorno di uscita dei film nelle sale su tutto il territorio nazionale.
Il giorno prescelto è stato il giovedì e dunque, dal prossimo 4 ottobre, le prime cinematografiche  della settimana avranno tutte la stessa partenza.
“In questo modo avremo un week-end più lungo – ha dichiarato Richard Borg, presidente dei distributori dell’ANICA - e daremo più forza a una giornata, come quella del giovedì, che, schiacciata tra le riduzioni del mercoledì e le uscite del venerdì, stava perdendo pubblico.”
“Unificare il giorno di uscita dei film – ha aggiunto Lionello Cerri, presidente dell’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema – ci permette di valorizzare le prime e di rafforzare le attività promozionali su tutto il territorio per il rilancio del settore.”
“Ne trarrà vantaggio il passaparola – ha sottolineato Carlo Bernaschi, presidente dell’ANEM, associazione nazionale esercenti multiplex – che darà, in questo modo, maggiore impulso ai film nel week-end.”

Di conseguenza  a questo cambiamento nel mondo del cinema la rassegna storica del giovedì “Serate in forma di Cinema” del Supercinema Vittoria ha dovuto rivedere la giornata di programmazione che a partire da domani sarà di martedì, mentre al Multisala G. Modena resterà invariata il mercoledì.

Si parte domani con il film “Pollo alle Prugne” deliziosa opera seconda di Marjane Satrapi la regista dello strepitoso film di animazione "Persepolis" (premiato a Cannes nel 2007), firmato assieme a Vincent Paronnaud, come questo.



Pubblicato il 24 settembre 2012
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising