Filtro agenda / Notizie

Il giorno del MEC – Presentato il Meeting & Event Center a Bolzano

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto di Marco Parisi)
- (Foto di Marco Parisi)
Fiera Bolzano S.p.A e Four Points by Sheraton aprono le porte del Meeting & Event Center Alto Adige, un luogo di incontro, di scambio di idee e di networking per tutto l’Alto Adige, che è stato completamente rinnovato

Bolzano, 14 novembre 2016 - Un cantiere contro il tempo, terminato il 5 settembre 2016 a 3 mesi dal suo avvio: il 14 novembre 2016 entra pienamente in funzione il MEC, un acronimo che sta per Meeting & Event Center, ovvero uno spazio di circa 2.000 mq non più solo congressuale, ma un luogo di incontro, di scambio e di networking per tutto l’Alto Adige.

“Per le nostre fiere specializzate diventerà sempre più importante portare contenuti di altissimo livello – ha sottolineato Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano S.p.A. – vogliamo e dobbiamo parlare del futuro nell’ambito dei temi legati alla sostenibilità, all’agricoltura, alla montagna e al turismo. Con questo investimento siamo riusciti a creare un ambiente accogliente e innovativo per organizzare convegni, eventi e incontri importanti nell’ambito delle nostre fiere”.

La struttura è stata realizzata grazie all’azione sinergica di un gruppo di lavoro che l’ha resa altamente flessibile, performante e dotata di tecnologie innovative. Spazi armonici e curati nel dettaglio di ogni sala, nella scelta dei materiali, dei colori, dell’illuminazione, ma anche dell’acustica e degli arredi. Tutto questo ha un impatto positivo sullo stato d’animo dell’uomo e sul suo modo di stare in un luogo.
Il cuore del MEC è la sala Ortles al primo piano che è stata ampliata da 360 a 500 persone. Con una superficie di 475 mq la sala è rimodulabile grazie all’utilizzo di pareti scorrevoli che la rendono versatile e divisibile ed è internamente rivestita da pannelli in cartongesso e lamiera grecata fonoassorbente che assicureranno ottime prestazioni a livello acustico. Luce e colore sono gli highlight di questa sala che, grazie ad un sistema di illuminazione a luci LED, permettono di creare delle sensazioni luminose con diverse gamme di colori.
I due Networking Foyer al pianterreno e al primo piano, dotati di un Bar e due cucine satellite, si prestano per incontri informali e spontanei che diventano molto importanti in un mondo sempre più digitalizzato. In più il nuovo Meeting & Event Center dispone di ulteriori 5 sale per meeting ed incontri con capienza da 10 a 80 persone per tutte le esigenze.

”L’Hotel Four Points by Sheraton Bolzano è situato in un contesto territoriale significativo con influenze di carattere internazionale. Siamo convinti che il MEC rappresenterà una nuova opportunità, per tutto l`Alto Adige, in grado di ospitare eventi e manifestazioni internazionali che possano soddisfare ogni tipo di esigenza. Le parole chiave saranno personalizzazione, innovazione e professionalità”, afferma Isidoro Di Franco, Direttore dell’Hotel Four Points by Sheraton.

Da più di 10 anni Fiera Bolzano e Four Points by Sheraton fanno rete per la gestione del centro congressi attraverso una partnership che punta a sfruttare le competenze dei due soggetti e a creare delle sinergie con l’obiettivo comune di fornire un servizio di eccellenza ai fruitori di questi spazi. La gestione del nuovo MEC rimane a cura del Four Points by Sheraton, come in passato. Nel centro congressi dal 1998 al 2015 sono state registrate 500.000 presenze, tra tutti gli eventi organizzati nei suoi spazi.

Inforrmazioni:
www.fierabolzano.it/site/congress.htm



Pubblicato il 14 novembre 2016
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising