Filtro agenda / Notizie

Focus innovazione: 11 grandi idee internazionali

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Prowinter 2017 - B2B Days for Snow, Bike and Mountain Innovation (Bolzano, 19 – 21 aprile 2017)

Selezionate le 11 startup più innovative nel campo degli sport invernali e della bicicletta. Prototipi di nuovi scarponi che abbinano confort con durezza, camere d’aria per biciclette 65% meno pensati e due volte più resistenti, strumenti di rilevazione performance da indossare ed integrare nei tessuti, nuovi dispositivi per la sicurezza, accessori e app per il mondo neve saranno presentati al Prowinter Startup Village dal 19 al 21 aprile a Bolzano.

Bolzano, 11 aprile 2017 - Per quanto riguarda le attrezzature, SK-X Sportvision (Austria) presenta RX-occhiali brevettati e rivoluzionari con lenti ottiche integrate tra le doppie lenti protettive della maschera.  Le dimensioni enormi delle lenti ottiche offrono una nuova qualità di input visivi e ottimizzano la coordinazione e l'equilibrio di ogni sciatore o snowboarder e permette di fare sport in modo più sicuro e divertente. Questo prodotto è disponibile anche per chi pratica motocross. A sua volta, invece, DAKU Sports (Svizzera ha introdotto una grande svolta rispetto agli scarponi da sci tradizionali. Gli scarponi DAHU uniscono il confort di un dopo-sci alle prestazioni del guscio esterno aumentando la comodità e la versatilità del prodotto.
Idee che salvano vite umane vengono invece da Integrated Avalanche System (Germania), un'innovazione semplice ma rivoluzionaria che combina un sistema di valanga-airbag con un sistema per la respirazione che riesce a separare l’aria utilizzata e quindi ricca di CO2 dall’aria fresca contenuta nella neve e da Ice Key TAG (Italia), l’innovativo dispositivo "salvavita" semplice ed efficace da utilizzare e che permette l'accesso alle informazioni personali e mediche dell'utilizzatore, senza l'ausilio di pc, senza connessioni internet o wi-fi, in caso di emergenza. 
Uno dei più avanzati, completi ed emozionanti strumenti di tecnologia indossabile sulle piste da sci è Snowcookie (Polonia), un sistema rivoluzionario di miglioramento sciistico composto di sensori da montare sugli sci e da indossare. A sua volta HackMotion (Lettonia) è l'abbigliamento intelligente che funge da allenatore di snowboard automatizzato. Si tratta di una soluzione che consente di migliorare le proprie prestazioni senza l'aiuto di un vero e proprio allenatore monitorando i movimenti del corpo umano con sensori di movimento integrati nei tessuti, analisi dei dati e la fornitura di un feedback vocale in cuffie in tempo reale.
Per il mondo della bici, la hardware startup Sentier Adventure Gear (Italia) è sviluppa prodotti focalizzati al miglioramento dell’esperienza di viaggio e avventura. Il primo prodotto è il Bike Trolley, un nuovo concetto di bagaglio trasformabile in carrello da bicicletta. Turbolito (Austria) combina una nuova tecnologia di fabbricazione sviluppata "senza soluzione di continuità" con un nuovo materiale per la produzione delle camere d'aria per la bicicletta. Questa combinazione rende possibile fornire tubi per la bicicletta, che sono il 65% meno pesanti, offrendo allo stesso tempo una robustezza 2 volte maggiore. Add-e (Austria) è il kit più piccolo e leggero add-on per convertire la propria bicicletta in una bicicletta elettrica in poco tempo. Si tratta di una vera e propria batteria leggera che pesa solo 2.2kg, potente, con un massimo di 600W. Leaos (Italia) crea invece design e-bikes con l’obiettivo di offrire non solo un mezzo di trasporto, ma anche uno stile di vita, gioia e divertimento con una forma a due ruote di locomozione. Prodotti 100% handmade con grande attenzione ai dettagli, tutti personalizzabili e unici.
Nel campo di app e community la startup Snowit (Italia) è la più grande community digitale della neve con oltre 50,000 utenti sui diversi canali, una app per smartphone che offre servizi digitali innovativi agli appassionati del mondo della neve.

Sito internet:
www.prowinter.it



Pubblicato il 13 aprile 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising