Filtro agenda / Notizie

Stagione teatrale 2017/18 del Sistema Culturale Valsugana Orientale

Notizia segnalata da
Riccardo Rossi (Foto dal sito ufficiale)
Riccardo Rossi (Foto dal sito ufficiale)
Dal 21 ottobre nei teatri di Borgo Valsugana, Grigno-Tezze, Roncegno Terme, Scurelle, Telve, Bolzano e Pergine Valsugana

Stagione teatrale 2017/18 del Sistema Culturale Valsugana Orientale.
Nei teatri di Borgo Valsugana, Grigno-Tezze, Roncegno Terme, Scurelle, Telve, Bolzano e Pergine Valsugana.


E'`indubbio che come amministratori nutriamo la forte speranza che la Stagione teatrale diventi sempre di piu' un appuntamento sentito all’interno della nostra Comunità. Non solo per l’investimento finanziario importante che viene messo in campo ma perchè si tratta di una fucina di emozioni che solo il teatro sa regalare. Regalare emozioni attraverso la cultura è un risultato straordinario e non sempre con risultati garantiti. Ma per poter offrire la possibilità di emozionarsi e vivere momenti che rimarranno impressi ci deve essere l’impegno di molti. Da una parte l’ente pubblico che si faccia promotore e sostenitore dell’iniziativa, dall’altra un pubblico che si impegni nel partecipare agli spettacoli organizzati.
Ovviamente mai si riuscirà a soddisfare i gusti di tutti ma ritengo che l’offerta complessiva possa aiutare nella crescita culturale di ognuno di noi. Come l’anno scorso, per volontà dei dodici Comuni che compongono il Sistema Culturale Valsugana Orientale, la Stagione si terrà su cinque teatri e diventerà unica del Sistema. È evidente che fare cultura in questi anni è sempre più difficile soprattutto per una contrazione delle risorse pubbliche e l’unica strada possibile è la condivisione ampia e partecipata delle iniziative. Per il secondo anno la Provincia è partner finanziario importante, con l’Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento sosteniamo il coinvolgimento di nuove realtà per ampliare il bacino di chi potrà fruire del teatro.
Auspico che la nostra sfida di avere sempre più pubblico a teatro sia sostenuta da tanti che vorranno abbonarsi e partecipare agli spettacoli organizzati.

Partiremo a Telve il 21 ottobre con lo spettacolo sFortunato Depero prodotto da Spazio Elementare con il sostegno del dipartimento Cultura della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Rovereto e del Mart.
Nella seconda serata il teatro di Borgo Valsugana ospiterà il 4 novembre lo spettacolo di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco "Il berretto a sonagli".
A Grigno l’11 novembre si terrà lo spettacolo vincitore di molti premi "Sic transit gloria mundi - e se il prossimo papa fosse donna?".
Sabato 18 novembre a Scurelle ospiteremo Andrea Castelli con "La mia Iliade".
Il 2 dicembre a Roncegno Terme "Tempo orfano" messo in scena da aria Teatro. Novità importante per gli abbonati: il 14 gennaio è prevista una trasferta con pullman compreso nell’abbonamento a Bolzano al nuovo Teatro Comunale per "Il nome della rosa" di Umberto Eco con Eugenio Allegri.
A Borgo Valsugana il 10 febbraio il Gad Città di Trento ci presenterà "L’anatra all’arancia".
Sempre a Borgo Valsugana il 16 marzo ospiteremo il comico Riccardo Rossi con "That’s life - questa è la vita!".
La stagione si concluderà il 6 aprile a Pergine Valsugana con "Perfetta" di Geppi Cucciari.
Fuori abbonamento nel teatro di Borgo Valsugana ospiteremo il 6 gennaio "Pinocchio" con la Banda di Borgo e Matteo Ferrari, e sabato 3 marzo "Dieci sotto il tetto" della compagnia “Figli delle stelle”.
Si affianca alla rassegna di prosa la stagione “A teatro con mamma e papà”, come sempre molto seguita dai piccoli ma anche dai genitori presso il teatro di Olle. Per gli Istituti scolastici è stata organizzata un’altra importante rassegna durante l’anno scolastico grazie alla collaborazione dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Borgo.
Il portavoce del Sistema Culturale della Valsugana e Vice Sindaco - Assessore alla Cultura del Comune di Borgo
Enrico Galvan

Il programma sarà disponibile tra qualche giorno nei calendari del portale.
Consulta il libretto in formato PDF nel sito valsuganacultura.it.



Pubblicato il 11 ottobre 2017
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising