Filtro agenda / Notizie

Tipworld 2018: un anniversario coi fiocchi

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Quasi 20.000 visitatori provenienti da tutta la Val Pusteria e non solo, 250 espositori e organizzatori soddisfatti...

Quasi 20.000 visitatori provenienti da tutta la Val Pusteria e non solo, 250 espositori e organizzatori soddisfatti: questo è il risultato positivo della 40° edizione di Tipworld, conclusasi ieri a Stegona a Brunico. Il Tipworld Forum è stato nuovamente un grande punto di attrazione e catalizzatore di attenzione per questa manifestazione in Val Pusteria.

Brunico 11 aprile 2018 – L'anniversario di Tipworld è stato ben festeggiato con la presenza di quasi 20.000 visitatori durante i quattro giorni di fiera ed è stato in grado di soddisfare pienamente i presenti con un programma vario e grazie all'inimitabile mix di esposizione commerciale e di evento pubblico.
Tipworld è diventata sempre più un luogo d’incontro per l'economia locale e dei luoghi limitrofi negli ultimi anni. Un importante impulso a questo sviluppo è venuto dall'ex sindaco della città di Brunico, Christian Tschurtschenthaler, attuale presidente di Marketing Città Brunico, che ha dato vita al primo Forum di Tipworld.

„Le motivazioni dell'iniziativa Tipworld Forum sono che, come società di marketing cittadino, volevamo anche dare il nostro contributo al successo della fiera e quindi abbiamo spostato il nostro forum annuale degli imprenditori dall'autunno alla primavera e da diverse località a Tipworld“, spiega Tschurtschenthaler: „Quest’anno abbiamo invitato Michael Seeber, Presidente del Consiglio di vigilanza di Leitner Spa, e lo chef stellato, Norbert Niederkofler, due personalità interessanti da cui imparare come si può fare scalpore a livello internazionale con un'azienda locale e quale sia il segreto del loro successo. “

„Il successo dello scorso anno ha rafforzato la nostra idea di affermare Tipworld come una parte indispensabile dell'economia locale attraverso l'impegno dei numerosi attori coinvolti - l'incoraggiamento di migliaia di visitatori che hanno visitato anche quest’anno questa fiera e dei numerosi partecipanti al Tipworld Forum lo confermano bene“, afferma il Direttore Thomas Mur. Il bilancio è stato positivo: „ Il numero di visitatori ha dimostrato ancora una volta che la fiera è un prodotto di successo per l'economia in Pusteria, ma anche per le città al di fuori.“

Come da tradizione, l'Associazione Provinciale degli Artigiani (APA), ha partecipato con oltre 30 membri. I "Laboratori dal vivo" del Centro di formazione professionale di Brunico hanno offerto nuovamente l'opportunità di ammirare l'artigianalità degli studenti. Gli alunni delle scuole professionali di Brunico per l'agricoltura, per i servizi e per la direzione di hotel sono stati anche in grado di entrare in contatto con i loro futuri ospiti al bistrot dell'Associazione Albergatori e pubblici esercenti (HGV) e presso l’Associazione dei Giovani Albergatori.

Come sempre, molti membri e ospiti dell'Associazione dei cuochi altoatesini (SKV) hanno lavorato con grande passione nel loro padiglione. In particolare, il prestigioso chef del Nord Tirolo, Simon Taxacher, l’atleta di slittino, Andrea Vötter, e dello sci, Manuela Mölgg, hanno fatto gli onori di casa e hanno mostrato le loro capacità ai fornelli. Il motto annuale di SKV: "Cucina creativa con la montagna altoatesina" è stato anche il filo conduttore sul loro stand a Tipworld.

Anche i 250 espositori sono rimasti contenti di questa edizione-anniversario di Tipworld.

Davide Stoppa di James Stoppa & Co., azienda che quest’anno ha partecipato per la 30esima volta, afferma: „Tipworld per noi e un’ottima occasione di incontrare gran parte dei nostri clienti, che quasi mai abbiamo il piacere di vedere nel nostro ufficio. Si tratta di una bella opportunità per i nostri clienti di dimostrare il loro interesse e la loro fiducia per la nostra azienda e questo ci fa sempre piacere. Il mix fra fiera di pubblico e specializzata è molto positivo, perché anche il cliente privato crea un volano d’informazione e di conoscenze che spaziano dalle tecnologie alle novità che si possono presentare in una fiera e aiutano sicuramente a creare delle opinioni. Siamo sempre molto sodisfatti!”.

Paolo Murano, di Systems conferma: „Partecipiamo da cinque anni a Tipworld e forniamo anche il WiFi per tutta la fiera. Per noi è interessante avere anche famiglie come visitatori durante il fine settimana, oltre alle imprese che vengono durante i giorni feriali. Quest’anno la fiera è andata molto bene per noi, sia a livello organizzativo sia per la qualità degli espositori presenti.“

Tutte le informazioni su Tipworld: www.tipworld.it



Pubblicato il 12 aprile 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising