Filtro agenda / Notizie

Adotta un albero per far rinascere il parco di Levico Terme

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
Comunicato stampa

Il Parco delle Terme di Levico, o Parco Secolare degli Asburgo, è uno dei luoghi più caratteristici e magici della cittadina di Levico Terme.
Tra i viottoli all'ombra dei grandi alberi storici, seduti su una panchina, oppure sulle zone erbose sempre ben tenute, abitanti e turisti potevano passeggiare o rilassarsi tutto l'anno: ammirando i colori dei fiori in primavera, rinfrescandosi dalla calura estiva, innamorandosi del foliage autunnale o immergendosi nella bianca atmosfera natalizia dei Mercatini di Natale durante l'inverno.
Oltre a essere il più importante parco storico della Provincia Autonoma di Trento, dal 2016 questo angolo di natura è entrato a far parte della rete dei Grandi Giardini Italiani.


Il progetto Adotta un albero del Parco Asburgico

Il maltempo che ha flagellato il nord est e tutta Italia negli ultimi giorni di ottobre 2018, ha duramente colpito anche la Valsugana e Levico Terme.
In particolare, il forte vento ha divelto e sradicato moltissimi alberi come faggi e platani di più di cinquant'anni, cedri e tuie ottantenni, alcuni abeti monumentali e anche dei pini centenari, tra cui anche specie rare.
Una ferita che il Consorzio Levico Terme in Centro, in sinergia con il Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale e l'APT Valsugana vogliono aiutare a rimarginare.
Nasce così il progetto "Adotta un Albero".

Scopri nel sito dell'APT Valsugana e Lagorai come adottare



Pubblicato il 24 novembre 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising