Filtro agenda / Notizie

La commissione di UploadSounds si rinnova

Notizia segnalata da Uploadsounds
- (Foto dal sito ufficiale)
Decima edizione (comunicato stampa)

Sono tutti professionisti del mondo della musica che aiuteranno i giovani talenti euroregionali a farsi strada nel mondo della musica anche grazie all'export!.

Questi i nomi dei giurati della commissione, in totale dieci, come le candeline che Uploadsounds spegne nel 2108! Claudio Astronio, presidente (musicista e direttore d’orchestra), Christoph Storbeck (artist manager), Carlotta Zuccaro (management e comunicazione per Metatron), Emma Milzani (promoter musicale per l’agenzia inglese Academy Events), Bernadette Karner (manager musicale per Rhythm & Clues 77), David Hebenstreit (musicista e compositore), Paul McGivern (agente e promoter presso l'agenzia di musica dal vivo internazionale Pitch & Smith), Ferbegy?, Yellow Atmospheres e Jimmy and the Goofballs, quest’ultimi i gruppi che hanno vinto l’ultima edizione del contest, ognuno per la propria provincia di appartenenza.

La commissione internazionale è composta da professionisti del mondo musicale: compositori, critici, giornalisti, produttori e promoter musicali, oltre che da musicisti, non premierà unicamente i migliori gruppi, ma farà in modo di scegliere anche le band per l'export nazionale internazionale. Tra le novità dell’edizione 2018 un premio speciale riservato alle band under21, un’iniziativa per incentivare i musicisti più giovani e sostenerli nella loro crescita artistica.
La commissione internazionale si riunirà il 16 giugno presso lo Smartlab di Rovereto, per le audizioni live (ad ingresso gratuito) sarà chiamata a giudicare i 10 finalisti, considerati i migliori gruppi scelti tra quelli iscritti per questa edizione. 

UploadSounds festeggia i suoi primi dieci anni con un’edizione speciale con tantissime novità che vedranno protagoniste le giovani band residenti nelle tre province, Trentino, Alto Adige e Land Tirolo. L’edizione 2018 racconta la trasformazione di cui UploadSounds è stato protagonista negli ultimi anni e si lancia come un’astronave verso il futuro. Un progetto poliedrico, nato come contest e cresciuto fino a rappresentare una vera e propria piattaforma per i musicisti che vi trovano opportunità di interazione e di crescita artistica e professionale grazie alle diverse opportunità proposte: come UploadOnTour, l’Export internazionale e le nuovissime Special Calls. Aspetti che rappresentano pianeti diversi della galassia UploadSounds e che caratterizzano sempre di più il progetto come un melting pot per giovani artisti, ma anche per i professionisti del settore musicale.
L’universo di UploadSounds nel suo decennale diventa così sempre più ricco di iniziative che sottolineano quella che da sempre è la filosofia del progetto, ovvero offrire opportunità concrete ai giovani talenti di crescita artistica attraverso l’incontro e lo scambio con altre realtà musicali. Gli obiettivi, del progetto si possono riassumere in alcuni concetti chiave su cui si sta continuando a lavorare: creatività, occupazione in ambito creativo, sviluppo del pubblico e indotto economico. UploadSounds è infatti un motore economico che muove migliaia di musicisti, giovani, pubblico e operatori economici che creano senza dubbio un indotto indiretto sul territorio dell’Euroregione.

Ulteriori informazioni:
http://www.uploadsounds.eu



Pubblicato il 27 marzo 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising