Filtro agenda / Notizie

La Strenna del MUSE 2019

Notizia segnalata da MUSE - Museo delle Scienze
- (Immagine da copertina)
- (Immagine da copertina)
È disponibile al MUSE bookshop il racconto delle attività che hanno caratterizzato il MUSE nell’anno che sta per concludersi

È disponibile al MUSE bookshop il racconto delle attività che hanno caratterizzato il MUSE nell’anno che sta per concludersi.

È fresca di stampa - e disponibile per il pubblico interessato al MUSE bookshop - la nuova Strenna del MUSE, una raccolta in forma di presentazione e approfondimento delle numerose attività che hanno caratterizzato il MUSE nel 2018. 101 interventi che declinano i contenuti, arricchiti da immagini, rappresentando il cuore della vita del museo. Tra le 344 pagine trovano spazio progetti e risultati della ricerca, esposizioni, tecnologie utilizzate, offerte formative ed eventi per il pubblico e le scuole, rilette dalla prospettiva di chi le organizza. Il progetto non è un documento per addetti ai lavori, ma un luogo su cui esercitare una sorta di dialogo e di conversazione con la grande platea degli appassionati di natura e di scienza e con la quale mettere in circolo le passioni, le scoperte, le impressioni e le emozioni di un anno di attività museale
.

“La varietà dei contributi e il loro numero – spiega il direttore Michele Lanzinger è espressione parziale della totalità delle attività del MUSE e ben esprime il volume di impegno e intelligenze che operano all’interno di questa struttura. L’obiettivo è promuovere conoscenza e consapevolezza sul valore della ricerca e della conservazione della natura, valori per i quali le due istituzioni, Società di Scienze e MUSE, trovano e riaffermano il loro comune intendimento”.
La Strenna è infatti frutto della collaborazione tra MUSE e Società di Scienze Naturali. La rivista si colloca su di uno scenario più ampio rispetto a quello dell’azione locale svolto dalla Società di Scienze Naturali, grazie alla cui collaborazione vengono pubblicate anche le riviste Natura Alpina e Preistoria Alpina.
I contributi sono presentati secondo un ordine che ricalca l’organizzazione dei contenuti e degli exhibit nell’esposizione museale, cioè la sequenza di tematismi che incontra un visitatore-tipo che percorre il museo secondo il tour discendente che parte dalle vette del piano +4 per arrivare ai misteri biologici del piano -1.

La Strenna del MUSE è acquistabile al MUSE bookshop al prezzo di 9,90 euro.



Pubblicato il 20 dicembre 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising