Filtro agenda / Notizie

Tempo Libero per tutti i gusti

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Tempo Libero 2018. Fiera per vacanze, outdoor, camping, sport e giardinaggio / Bolzano, 28 aprile – 1 maggio 2018)

Tempo Libero è amata da tutti, grandi e piccoli, giovani o persone mature rimaste giovani nello spirito. Il ricco e variegato programma dell'evento offre numerose divertenti attività, dal percorso sportivo a nove stazioni al gustoso Street Food Festival. Il lungo weekend da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio (festività) anche quest'anno vedrà il ritorno della fiera con la possibilità di provare cose nuove, partecipare alle varie attività e portare a casa il ricordo di giornate indimenticabili!

Bolzano, 28 aprile 2018 – Esperienze entusiasmanti per tutti gli amanti dello sport, viaggi per buongustai alla scoperta delle specialità gastronomiche di tutto il mondo, appassionanti show culinari e storici modelli di Vespa, un grande parco divertimenti per grandi e piccoli e un fantastico programma per bambini: sono soltanto alcuni dei tanti motivi per venire a visitare questa fiera così amata dal pubblico.
Quest’anno il mondo del cibo di strada con i suoi variopinti truck arriva anche alla fiera del tempo libero di Bolzano! Lo Street Food Festival offre un’ampia scelta di piatti, dalle ricette regionali alle specialità esotiche. Ma Street Food Festival non vuol dire solo mangiare bene: l'atmosfera tipica delle sagre estive e la musica dal vivo lo rendono un’occasione di puro divertimento per tutti.
Ma il programma culinario di Tempo Libero...
... è molto più ricco! Sabato 28 aprile alle 11.00 si affronteranno due famosi nel duello ai fornelli organizzato dalla rivista “Die Südtiroler Frau” per conquistare la giuria di esperti. Le prelibatezze che realizzeranno potranno poi essere assaggiate dal pubblico. Il 1 maggio alle 15.00 i cuochi autori del best-seller “Cucinare nelle Dolomiti” Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser e Helmut Bachmann presentano dal vivo alcune delle nuove ricette tratte dal loro ultimo libro “33 x Burger”. Al termine sono previste la degustazione dei burghers e una sessione di firma copie.
Durante gli altri giorni della manifestazione saranno gli studenti della scuola alberghiera “Cesare Ritz” e le contadine dell’Alto Adige a preparare creative ricette primaverili. I 24 stand della popolare area Saporita offrono specialità regionali provenienti da tutta l’Italia. Infine, specialità a base di asparagi aspettano i visitatori all’aperto, nel Biergarten.

Alperia Sport Hero

Per tutti i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 14 anni, Tempo Libero ospita per la seconda volta un momento speciale: Alperia Sport Hero. L’iniziativa punta a far avvicinare i bambini e gli adolescenti allo sport tramite il gioco e il divertimento e a coinvolgerli in una molteplicità di attività sportive. Un totale di nove diverse stazioni sono distribuite nell'area esterna e invitano a trascorrere una giornata all’insegna dello sport presso Fiera di Bolzano. Coloro che riusciranno a collezionare tutti i nove timbri riceveranno un piccolo premio e diventeranno eroi (dello sport) per un giorno!

Ma anche le migliori offerte per le vacanze, in Italia e all'estero, nell'area Holidays, trovano sempre un grande consenso. In fondo gli altoatesini amano viaggiare. I visitatori potranno trovare ulteriori idee su come passare il proprio tempo libero in modo utile, riposante o attivo anche negli altri settori della fiera, come Garden & Home, Lifestyle & Fitness, Sport & Outdoor.

Per gli amanti dei motori

A Tempo Libero tutti hanno la possibilità di sentirsi almeno per una volta come Vettel e Hamilton e di provare il brivido di guidare un’auto di Formula 1 grazie al simulatore di guida professionale con la più elevata tecnologia sul mercato, elevata professionalità e realismo, sviluppato per l'allenamento dei piloti. E tutto ciò gratuitamente! Accade solo una volta all’anno: a Tempo Libero 2018...
La Vespa, lo scooter più famoso del mondo, è protagonista di un’esposizione storica a Tempo Libero. Il mito italiano, nato a Biella nel 1945, è conosciuto in tutto il mondo come simbolo di libertà e icona del design. Su una superficie di oltre 200 m² si sviluppa un percorso lungo 70 anni che vede protagonista una selezione di Vespe storiche. Tra le altre, è possibile ammirare la Vespa 300 GTS, che lo scorso anno ha partecipato alla 45a edizione del celeberrimo Kristal Rally, in Norvegia, partendo da Bolzano.

E tanto altro ancora…

Ricordiamo inoltre l'ampia area espositiva con attrezzature ed accessori da camping per le vacanze nella natura, in vendita o a noleggio. I visitatori possono dare un'occhiata alle novità della stagione o approfittare delle numerose offerte in fiera per equipaggiarsi per la prossima stagione di vacanze.
Anche per i visitatori più piccoli Tempo Libero offre un ampio programma di giostre e giochi nell'area all'aperto, da dolci animali di peluche da cavalcare a un divertente programma di intrattenimento con la scimmietta Bobby, la domenica. Nel fine settimana servizio baby-sitter gratuito per bambini da 3 a 6 anni, con insegnanti professionali dell'asilo Xenia.

Ulteriori informazioni sono disponibili su:
www.tempolibero.fierabolzano.it



Pubblicato il 30 aprile 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising