Filtro agenda / Notizie

Ultimi giorni per poter visitare la mostra Re-velation

Notizia segnalata da Museo Diocesano Tridentino
Carla Iacono, Re-velation (Foto dal sito ufficiale)
Carla Iacono, Re-velation (Foto dal sito ufficiale)
La mostra è aperta fino al 30 aprile presso il Museo Diocesano Tridentino

Lunedì 30 aprile 2018 si concluderà Re-velation, la mostra fotografica di Carla Iacono che affronta il delicato tema del velo e della manipolazione delle differenze culturali, a partire dalla situazione delle donne musulmane immigrate in Europa. Nell'ultimo fine settimana di apertura della mostra Re-velation, il Museo propone due speciali visite guidate all'esposizione fotografica: sabato 28 aprile alle ore 16.00 e domenica 29 aprile alle ore 11.00. La partecipazione è libera, gratuita e non necessita di prenotazione.

Il Museo e la mostra Re-velation sono aperti anche mercoledì 25 aprile e lunedì 30 aprile 2018 con il consueto orario 9.30-12.30 e 14.00-17.30.

Sabato 28 aprile, a partire dalle ore 10.00, le sale della mostra Re-velation ospiteranno le Invasioni digitali, un'iniziativa di carattere nazionale il cui obiettivo è dare massima diffusione alla conoscenza dei beni culturali attraverso i social network. Il museo invita tutti ad "invadere" gratuitamente le sale della mostra Re-velation, condividendo sui social network (Facebook, Instagram, Twitter, ...) le proprie immagini e riflessioni sull' esperienza di visita con gli hashtag #invasionidigitali #invasionidigitalirevelation. Per rendere le fotografie o i video più creativi è stata organizzata un'attività che aiuterà a creare un dialogo tra i pensieri di artisti e filosofi e le fotografie di Carla Iacono esposte in mostra. Le frasi sono ispirate ai temi dell'esposizione e al tema scelto per le Invasioni Digitali 2018: "Seeds for Culture", un invito a seminare conoscenza affinché il patrimonio culturale sia attivatore di dialogo e comprensione. Ai partecipanti verrà consegnato un "Kit dell'invasore" con alcuni materiali forniti dal Museo per arricchire l'esperienza durante la visita.



Pubblicato il 20 aprile 2018
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising