Filtro agenda / Notizie

I campioni del futuro fanno tappa a Levico Terme

Notizia segnalata da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
Venerdì 21 giugno la settimana tappa del Giro d’Italia Under 23 si concluderà nel centro di Levico Terme

Venerdì 21 giugno la settimana tappa del Giro d’Italia Under 23 si concluderà nel centro di Levico Terme, dove è fissato l’arrivo atteso tra le 15.00 e le 15.30 al traguardo, che sarà situato in viale Vittorio Emanuele, davanti al Palazzo delle Terme di Levico.

I giovani ciclisti sono impegnati già da qualche giorno nella corsa rosa, partita lo scorso 13 giugno a Riccione e che si concluderà dopo 1169,9 km veramente selettivi, domenica 23 giugno sul Passo Fedaia.
Trenta le squadre che si stanno sfidando, di cui sedici italiane, mentre già iniziano le scommesse su chi sarà il prossimo campione, successore di Alexsandr Vlasov.
Si tratta di un evento di importante rilevanza nazionale, che rappresenta una grande occasione di visibilità e di “sportività” per tutta la destinazione. La Valsugana infatti spicca già da molti anni sul panorama turistico italiano ed europeo come una località particolarmente sensibile nei confronti delle esigenze degli sportivi e in particolare degli appassionati delle due ruote.
L’offerta turistica è in costante evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi percorsi, servizi e attività per garantire agli amanti delle due ruote un’esperienza indimenticabile.
"Questo è un territorio in cui il ciclismo è veramente di casa” - dice Davide Cassani, Direttore Tecnico Squadre Nazionali e Commissario Tecnico Strada Professionisti – “É una Provincia che crede nel ciclismo a tutti i livelli. E in particolare crede nei giovani e nel ciclismo di domani, lo dimostra ospitando anche quest'anno il Giro d'Italia Giovani Under 23 con la tappa Dimaro Folgarida - Levico Terme, dopo l'arrivo di tappa a Pergine Valsugana un anno fa. Senza dimenticare le piste ciclabili fantastiche che chiunque può percorrere in Trentino, un vero e proprio esempio di sviluppo del segmento di turismo legato alla bicicletta".
Nel 1971 il vincitore del Giro d’Italia Under 23 fu Francesco Moser e nel 1992 fu un giovane Marco Pantani ad aggiudicarsi il primo gradino del podio. Da questa prestigiosa competizione escono periodicamente atleti destinati a fare la storia del ciclismo e il loro passaggio in Valsugana può essere un’occasione per assistere ad un pezzo di storia di questo sport.
Il Giro d’Italia Under 23 arriverà a Levico Terme venerdì 21 giugno e tutta la comunità è invitata a dare il benvenuto ai “Campioni di domani”.
Il traguardo della tappa è situato in viale Vittorio Emanuele, davanti al Palazzo delle Terme di Levico e il passaggio dei giovani ciclisti è previsto indicativamente tra le 15.00 e le 15.30 dopo un lungo percorso di 120 km partito da Dimaro Folgarida.



Pubblicato il 19 giugno 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising