Filtro agenda / Notizie

In visita al Museo una qualificata delegazione dalla Borgogna

Pranzo e visita guidata per gli ospiti dell'iniziativa su Teroldego e vini di Borgogna, "Incontri Rotaliani"

Domenica 12 e lunedì 13 maggio 2019 i comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige hanno ospitato uno degli eventi più significativi del panorama vitivinicolo regionale, "Incontri Rotaliani. Teroldego e vini di Borgogna". Nella giornata di lunedì il Museo ha accolto ospiti, esperti e organizzatori nel suggestivo chiostro tricuspide per un pranzo a base di prodotti trentini. A seguire una delegazione di ospiti provenienti dalla Borgogna ha visitato il Museo. L'iniziativa ha permesso di intrecciare importanti relazioni con Joceline Pérard, direttrice della Cattedra UNESCO in cultura e tradizione del vino dell'Université de Bourgogne, e con Vincent Guichard direttore del Centre archéologique européen di Bibracte, oltre che con gli altri ospiti borgognoni.

L'evento aveva come obiettivo la promozione della Piana Rotaliana come luogo di eccellenza per la produzione di vino, in particolare di Teroldego Rotaliano, ma anche la creazioni di nuove reti di relazioni internazionali. Si è trattato della prima edizione di un evento a cadenza biennale che intende mettere a confronto rinomate regioni vitivinicole, tramite l'incontro con enologi, archeologi, produttori ed esperti di varie discipline. L'ospite di quest'anno è stata la Borgogna, zona vitivinicola francese d’eccellenza e rinomata a livello mondiale. Nel corso delle due giornate si sono svolti incontri, degustazioni, masterclass e live experience, un’occasione unica per approfondire o scoprire le peculiarità della cultura vitivinicola di questi due territori.

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Alteritas - Interazione tra i popoli, sezione Trentino, in collaborazione con il Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg e con Civiltà del bere.



Pubblicato il 15 maggio 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising