Filtro agenda / Notizie

L’Orto dei fiori

- (Foto dal sito ufficiale)
Da giugno a ottobre al MUSE di Trento

Sono appena stati interrati i bulbi e piantati i semi che - in breve tempo - trasformeranno gli orti del MUSE in un tripudio fiorito, con un allestimento dedicato a mettere in mostra la diversità dei fiori da orto più tipici e apprezzati.

Da giugno a ottobre, all'esterno del Muse, cinque aiuole colorate ospiteranno fiori bianchi, gialli, rossi, viola, verdi. Una vera e propria festa per gli occhi e le narici che, grazie a bulbose e specie annuali che fioriscono e si sviluppano velocemente, arricchiranno l'offerta del museo in diversi periodi dell’anno, da giugno fino a settembre.

Le piante saranno allestite secondo un criterio basato sul colore e secondo l’area geografica di provenienza (distinguendo fiori Americani, Africani, Asiatici ed autoctoni Europei). Due aiuole, infine, ospiteranno una selezione dei più comuni fiori commestibili e velenosi, con una riflessione sui rischi e pericoli connessi all’uso poco attento delle piante.

Alcuni ulteriori allestimenti saranno sviluppati in collaborazione con Ricola (con un percorso tutto da esplorare sulle piante officinali), Novamont (con spazi dedicati alla pacciamatura e alla biodegradabilità in suolo), Menz & Gasser con un tratto dedicato ai piccoli frutti e Ortomio con un percorso sulle orticole.

Informazioni:
https://www.muse.it

A breve ulteriori approfondimenti.



Pubblicato il 17 maggio 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising