Filtro agenda / Notizie

Sci nell’incanto dolomitico

Camp Schlickenrieder (Foto di M. Rizzi)
Camp Schlickenrieder (Foto di M. Rizzi)
Val di Fiemme, inverno 2019/20 (comunicato stampa)

Lunghe giornate di sole da vivere fin dalle prime luci. Sciando in Val di Fiemme si accarezzano i profili delle Dolomiti UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Rifugi e chalet contemporanei, in armonia con la natura innevata, nutrono i sensi.
Le giornate di sci in Val di Fiemme sono scandite dagli aperitivi dolomitici di Happy Cheese, dalle sconfinate colazioni con vista di Trentino Ski Sunrise (16 e 23 gennaio; 5 e 26 marzo) e dai concerti di due festival musicali sulla neve: il Dolomiti Ski Jazz (8-19 marzo 2020) e il Fiemme Ski Festival (13-22 marzo).
Impianti di risalita sempre più confortevoli accompagnano nel comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen. Da una sola valle si diramano 110 km di piste, 50 impianti di risalita di ultima generazione, due piste da slittino e tre parchi per lo snowboard. Qui le reti di innevamento programmato garantiscono neve perfetta da dicembre ad aprile. E lo skipass del Fiemme-Obereggen è estensibile al vastissimo carosello del Dolomiti Superski.
La bellezza della Val di Fiemme sconfina nel tepore del wellness o fra le braccia di un tramonto infuocato. Quindi, la notte rivela ciò che il giorno ha taciuto, grazie a piste da sci e slittino illuminate e squisite cene km zero sotto le stelle.
I 150 km di piste per lo sci di fondo consentono di esplorare scorci di natura straordinari, lungo il tracciato della mitica Marcialonga e fra i panorami dolomitici dell’Altopiano di Lavazé.
Sulla neve della Val di Fiemme hanno disegnato scie adrenaliniche i protagonisti di tre Campionati del Mondo di Sci Nordico (1991-2003-2013), di centinaia di Coppe del Mondo e del Tour de Ski, con la sua appassionante Final Climb. Nello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e nello Stadio del Salto di Predazzo, dove echeggiano i cori di tifosi provenienti da tutto il mondo, è iniziato il countdown per accogliere le gare di sci di fondo, combinata nordica e salto speciale delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. 

Informazioni:
www.visitfiemme.it



Pubblicato il 29 ottobre 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising