Filtro agenda / Notizie

Tipworld Forum: la piattaforma economica della Val Pusteria

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Comunicato stampa

Con la terza edizione del Tipworld Forum, la fiera della Val Pusteria diventa sempre più il principale appuntamento per le associazioni e l’economia dell’area orientale della nostra regione. Le due giornate riservate ai visitatori specializzati, lunedì 8 e martedì 9 aprile, presentano ancora una volta quattro appassionanti eventi dedicati ai temi di orientamento al futuro.

Brunico, 6 aprile 2019 – Il successo del Tipworld Forum prosegue anche quest’anno con la terza edizione della manifestazione. Lunedì 8 e martedì 9 aprile nella casetta di legno al centro dell’area dei tendoni fieristici si terranno nuovamente interessanti convegni e meeting. Responsabili del programma sono i partner di Tipworld come Sviluppo Città Brunico, Cassa Raiffeisen Brunico, Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), lvh.apa Confartigianato Imprese e Center for Advanced Studies, Eurac Research. Il Tipworld Forum è una piattaforma di scambio, discussione e riflessione comune sugli sviluppi e le opportunità del futuro.

Forum imprenditori Brunico: Sviluppo Città Brunico, che ha contribuito alla nascita del Tipworld Forum, è presente anche in occasione della terza edizione con l’ormai irrinunciabile Forum imprenditori. L’esclusiva serata dedicata al networking dal tema “Dipendenti: la chiave del successo. La nuova cultura del lavoro come un’opportunità per il successo dell’azienda” affronta una delle maggiori sfide odierne con relatori di altissimo livello: Dorotea Mader, business coach, Heinrich Dorfer di Quellenhof Luxury Resort Passeier e il presidente del Gruppo Oberalp, Heiner Oberrauch.
Lunedì sera a partire dalle ore 18:30 su invito.


Innovazione in salsa altoatesina: Già il lunedì mattina lvh.apa Confartigianato Imprese invita alla colazione crowdfunding! Qui i partecipanti scopriranno tutto quello che c’è da sapere sul tema del finanziamento collettivo e conosceranno quattro promotori di progetti. L’obiettivo di Crowdfunding Alto Adige è quello di offrire alle PMI (piccole e medie imprese) altoatesine e alle menti creative uno spazio per presentare i propri progetti innovativi, ottenere supporto e rafforzare i cicli produttivi regionali. Questa manifestazione ha luogo nell’ambito del progetto CRAUT4SME ed è sostenuta dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e dalla provincia autonoma di Bolzano.
Lunedì mattina a partire dalle ore 9:00.

Smart Cities: In tutto il mondo, sempre più città sviluppano concetti per Smart Cities. Dopo una prima fase di riqualificazione puramente tecnologica, i decisori politici si stanno concentrando sempre di più sulle esigenze della popolazione locale, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita generale degli abitanti delle città. Le sfide e le opportunità future di sviluppo urbano smart verranno esaminate durante il convegno del Center for Advanced Studies di Eurac.
Lunedì pomeriggio a partire dalle ore 13:00.

Sviluppo del settore alberghiero e della ristorazione: In occasione dell’incontro informativo dell’HGV, Evelin Schieder, direttrice del dipartimento legale dell’HGV, discuterà della nuova legge provinciale per il territorio e il paesaggio e sulle possibilità di sviluppo a essa collegate delle imprese turistiche. Klaus Schmidt, responsabile di consulenza aziendale per l’HGV, presenterà il tema “Dall’idea all’attuazione: concetti che pagano” e Carmen Dezini, collaboratrice del dipartimento IT dell’HGV / Online Marketing, mostrerà il funzionamento del marketing nella vendita diretta online. Al termine seguirà una discussione con gli esperti dei vari settori, i quali saranno a disposizione per fornire ulteriori informazioni.
Martedì 9 aprile a partire dalle ore 10:00.

La 41a edizione di Tipworld si terrà da sabato 6 a martedì 9 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 18:00 presso la Piazza Mercato di Stegona a Brunico.

Per ulteriori informazioni su Tipworld:
www.tipworld.it



Pubblicato il 08 aprile 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising