Filtro agenda / Notizie

I Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano un piccolo alieno blu...

Illustrazione di
Illustrazione di
protagonista del libro “Da qui a Molto Lontano” / Scoprire e riscoprire Merano in modo nuovo e coinvolgente

Da qui a Molto Lontano è il quinto e ultimo titolo della collana di libri illustrati di Corraini Edizioni dedicata alla città di Merano e al suo patrimonio naturale e culturale. I Giardini di Castel Trauttmansdorff a buon diritto sono l’ambientazione principale in cui si svolge la storia, perché rappresentano per Merano un vanto e uno dei luoghi più incantevoli riconosciuto anche a livello internazionale.

Nel libro di Noemi Vola, i Giardini rappresentano il luogo in cui si ritrova per un giorno, precipitando dallo spazio, un piccolo alieno blu.
L’atterraggio non è dei più morbidi, dal momento che cade su un cactus. Ad accoglierlo però, trova un gruppo di insetti e di bruchi alti come un filo d’erba, riuniti per la Festa di Primavera, che dalla loro personalissima prospettiva lo guidano alla scoperta delle piante e dei vari paesaggi ricreati nel meraviglioso giardino botanico meranese. Il Laghetto delle Ninfee, la Serra, il Ponte delle Avventure del Bosco Ripariale, i fossili viventi della Valle delle Felci e tanti altri ambienti con il loro fascino fanno dimenticare al piccolo alieno blu di essere lontano da casa.

Tutta la collana, Eleonora e l'Aquila di Harriet Russell (2015), Luca al museo di Katrin Stangl e Michael Heinze (2016), Collezionare Merano di Steven Guarnaccia (2017), Ho perso la testa per Merano di Alessandro Sanna (2018) e Da qui a Molto Lontano (2019) è disponibile in italiano, inglese e tedesco in allineamento al multiculturalismo di Merano, città in cui lingue, culture, tradizioni e climi diversi si incontrano.

Informazioni:
www.trauttmansdorff.it



Pubblicato il 20 marzo 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising