Filtro agenda / Notizie

Progetto pilota a Klimahouse: In fiera gratis con autobus e treni

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Comunicato stampa

La mobilità sostenibile diventa realtà per Fiera Bolzano: il biglietto di ingresso in fiera acquistato online fungerà anche da biglietto per viaggiare in autobus e in treno da e per il quartiere fieristico di Bolzano, all'interno delle zone tariffarie di Bolzano e Laives. In questo modo si valorizza il biglietto d'ingresso acquistato online con un vantaggio aggiuntivo gratuito per tutti i visitatori e allo stesso tempo si contribuisce concretamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e del volume di traffico nei giorni di fiera.

Bolzano, 15 gennaio 2019 - "Fiera Bolzano lavora costantemente per ottimizzare l'esperienza complessiva dei visitatori durante le manifestazioni. Naturalmente, questo include anche l'arrivo e la partenza da e per il nostro centro fieristico. Da diversi mesi collaboriamo intensamente con l'Ufficio Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano e la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, con l'obiettivo comune di rendere l'uso del trasporto pubblico ancora più attraente per i visitatori delle nostri eventi: utilizzando autobus e treni nella zona di Bolzano-Laives, è possibile raggiungere la fiera in modo sicuro, comodo e senza ingorghi e d'ora in poi gratuitamente", spiega il presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold, "Allo stesso tempo, vogliamo ridurre il più possibile il traffico e l'inquinamento ambientale intorno alla fiera e in tutta la zona sud di Bolzano, soprattutto durante le manifestazioni più grandi".

Se si acquista online il biglietto per la prossima Klimahouse, questo vale come biglietto d'ingresso in fiera e anche come biglietto gratuito per i viaggi in autobus e in treno all'interno di due aree urbane. Il progetto pilota consente a tutti i visitatori di viaggiare gratuitamente da e per la fiera con un biglietto fieristico acquistato online nelle zone tariffarie di Bolzano e Laives (ad eccezione delle funivie). Attualmente, i biglietti contrassegnati con la lettera "M" per la mobilità pubblica e con la dicitura "Trasporto gratuito il giorno della visita in fiera su tutti i mezzi di trasporto altoatesini" sono validi come biglietto d’ingresso il giorno della visita a Klimahouse e su tutti gli autobus urbani di Bolzano, per i viaggi in treno dalla stazione centrale di Bolzano fino alla stazione di Ponte Adige e per gli autobus interurbani di Bolzano e Laives.

Al termine di questa fase di prova, le esperienze saranno sottoposte ad un'analisi dettagliata e le fasi successive saranno avviate insieme ai partner di progetto per sviluppare ulteriormente l'offerta. L'obiettivo della prossima fase è quello di creare incentivi affinché il maggior numero possibile di partecipanti alla fiera provenienti dal Trentino Alto Adige utilizzi i mezzi pubblici per raggiungere il quartiere fieristico.

È in fase di sviluppo anche un sistema di orientamento per i visitatori, compresi gli orari di partenza dalla stazione di Bolzano Sud al quartiere fieristico.



Pubblicato il 16 gennaio 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising