Filtro agenda / Notizie

Quattro entusiasmanti giorni di Tempo Libero

Notizia segnalata da Fiera Bolzano
- (Foto di M. Parisi)
- (Foto di M. Parisi)
Anche dopo più di 40 anni, la fiera Tempo Libero non ha perso la sua attrattiva. Il lungo fine settimana trascorso con 44.000 visitatori ne è la dimostrazione

Anche dopo più di 40 anni, la fiera Tempo Libero non ha perso la sua attrattiva. Il lungo fine settimana trascorso con 44.000 visitatori ne è la dimostrazione. La 43a edizione è stata davvero emozionante con un programma sportivo senza precedenti, high light culinari, grandi offerte fieristiche e un'atmosfera incomparabile!

Bolzano, 29 aprile 2019 - I quattro giorni della fiera sono stati emozionanti: dopo un inizio all´insegna dello sport il giorno della festa nazionale, la Tempo Libero ha visto il venerdì un afflusso di pubblico da record. Il sabato è stato un po' più tranquillo a causa del meraviglioso tempo primaverile, mentre la domenica, la fiera di pubblico più popolare della regione, ha chiuso con un rinnovato e forte interesse dei visitatori.
"Siamo molto soddisfatti dello svolgimento della 43a edizione della Tempo Libero, perché così tante persone hanno gradito il nostro sforzo di offrire un programma entusiasmante", dice Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano: "Il segreto del successo di questa manifestazione tradizionale è sicuramente la sua diversità. I nostri visitatori apprezzano le interessanti novità dei nostri 350 espositori – dal campeggio alle offerte di vacanza fino alle novità per la casa e il giardino - così come un programma eventi vario per ogni età e per tutti i gusti – tutto in un'area compatta, da provare e sperimentare sul posto.”
L'offerta culinaria della fiera è stata notevolmente ampliata. Oltre alla nota Saporita, con specialità culinarie provenienti da tutta Italia e gli show di cucina molto frequentati, lo Street Food Festival nell´area scoperta della fiera ha dato un importante contributo a questa espansione. Qui, per la seconda volta, dieci food truck hanno offerto il meglio delle cucine di strada italiane, mentre sul palco dell'evento si sono alternati live band e spettacoli di danza.
Le due Street Food Nights, che si sono svolte il venerdì e il sabato, hanno trasformato l'area all'aperto in un festival estivo nonostante il tempo capriccioso e si sono rivelate un arricchimento per la manifestazione – con succulente delizie per il palato, gli occhi e le orecchie.
Ancora una volta, lo sport è stato al centro della fiera come attività attraente per il tempo libero. Per la prima volta "Sportissimo" ha offerto a 30 società sportive locali la possibilità di presentare sé stessi e le proprie discipline, a volte poco conosciute, a un vasto pubblico. Nei quattro giorni dell'evento, i visitatori e soprattutto i bambini sono stati entusiasti della vasta offerta: dalla scherma al line dancing al cheerleading, con molte informazioni e dimostrazioni mozzafiato. Tramite l'iniziativa Alperia Sport Hero, 2.200 bambini e giovani si sono avvicinati in modo giocoso allo sport.
Anche gli espositori erano soddisfatti di questa edizione come Loretta Beraldin di Cosma Center: “Dopo qualche anno di assenza abbiamo deciso di partecipare nuovamente a Tempo Libero, perché è una fiera molto sentita, cioè di grande partecipazione. Abbiamo tanti clienti in zona che sono interessati ai nostri articoli – noi siamo importatori diretti di mobili di giardino, e portiamo in fiera una qualità altissima a prezzi comunque competitivi. Quest’anno abbiamo avuto un riscontro meraviglioso; è stata veramente un’ottima edizione per noi e siamo contentissimi. Quindi saremo presenti sicuramente anche l’anno prossimo.”
Il responsabile vendite vetture di Autoindistriale, Sergio Filippi, dichiara: “É il primo anno che Mercedes importa direttamente in Italia i modelli per il tempo libero della Mercedes classe V. Per lanciare questa novità abbiamo deciso di partecipare alla Tempo Libero come prima fiera che vogliamo fare in Italia. Abbiamo riscontrato molto afflusso e grande interesse per le nostre vetture. Sicuramente ci vedremo anche l'anno prossimo con uno stand ancora più attrattivo!”
Anche Francesca De Tisi di Punto Camper era contenta dell’andamento della fiera: "Abbiamo deciso di esporre nuovamente, perché così possiamo mostrare la nostra ampia campionatura. La fiera è un biglietto da visita per presentare i nuovi modelli, in più gli interni si possono toccare con mano. La fiera porta sempre tantissimi visitatori e di conseguenza anche molti potenziali clienti interessati. Siamo molto soddisfatti dell'edizione di quest'anno!"

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web:
www.tempolibero.fierabolzano.it



Pubblicato il 30 aprile 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising