Filtro agenda / Notizie

Sorrisi dal mondo - 14° Festival Economia Trento

Notizia segnalata da Studio d'Arte Andromeda
Si è conclusa la Quattordicesima edizione del Festival dell'Economia di Trento con il consueto spoglio delle votazioni dell'opera satirica....

Si è conclusa la Quattordicesima edizione del Festival dell'Economia di Trento con il consueto spoglio delle votazioni dell'opera satirica più votata dal pubblico partecipante alla mostra SORRISI DAL MONDO.
Artisti operanti nel settore della satira internazionale hanno infatti contribuito con una vignetta legata al tema GLOBALIZZAZIONE, NAZIONALISMI E RAPPRESENTANZA lanciato per l'edizione 2019 della kermesse. La votazione del pubblico ha visto in testa il giovane trentino Francesco Cestari, seguito con pochi voti di distacco dalla nota matita satirica di Mariagrazia Quaranta (in arte GIO) e dal belga Luc Descheemaeker.
Numerosi i partecipanti che hanno visitato la mostra (disponibile anche online al sito studioandromeda.net) e potuto farsi ritrarre dall'instancabile caricaturista Umberto Rigotti, o approfittare della satira in diretta degli umoristi Gianlorenzo Ingrami e Rudi Patauner.
Un momento particolarmente vivace è stato organizzato dai Fratelli Scarabocchio che hanno coinvolto il pubblico durante uno spettacolo disegnato nel tardo pomeriggio di sabato.
Tutti i tre giorni un gruppo di giovani frequentanti il Laboratori di Disegno Umoristico dello Studio d'Arte Andromeda si sono alternati collaborando attivamente durante tutti i momenti, dall'allestimento all'accoglienza degli ospiti presso lo stand, all'attenzione per i bambini che spesso sostavano e si cimentavano insieme ai più grandi nella sperimentazione creativa, affascinati dalla pratica artistica.



Pubblicato il 03 giugno 2019
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising