Filtro agenda / Notizie

Quando tutto questo finirà

Notizia segnalata da Oriente Occidente Studio
- (Foto dal sito ufficiale)
La newsletter del 26 marzo del CID - Centro internazionale della danza

Il momento che stiamo attraversando non è semplice ma tutto questo prima o poi finirà. Non perdiamolo di vista: ora più che mai i superpoteri sono razionalità, consapevolezza e responsabilità.

Noi abbiamo deciso di continuare a scrivervi settimanalmente perché pensiamo che in questo momento le altre parole chiave debbano essere solidarietà e vicinanza pur nell'isolamento. Perché attraverso solidarietà e vicinanza questo periodo finirà prima e perché quando sarà finito ne avremo tutti e tutte più bisogno che mai.

Nella nostra newsletter troverete questa settimana qualcosa per quando tutto questo sarà finito e qualcosa per riempire il tempo che ci separa da quel momento. 

Molti desideri sono ripiegati nella frase "quando tutto questo finirà". Il nostro impegno è di non dimentircarli.


AAA cercasi ricordi!

Questa è una richiesta d'aiuto, per quando tutto questo sarà finito. In vista della prossima edizione di Oriente Occidente Dance Festival siamo infatti alla ricerca di materiale che ripercorra e racconti i nostri quarant'anni di danza. Dunque, amici: se avete dei ricordi legati al nostro Festival vi chiediamo di rispolverarli e condividerli con noi. L'organizzazione di armadi e cassetti pare essere di moda in questa quarantena, perché non farlo anche con i ricordi? Scriveteci, raccontateci episodi, allegate immagini, video e tutto ciò che trovate nei bauli del passato alla mail festival@orienteoccidente.it

Quando avremo raccolto i materiali lavoreremo per creare un'installazione partecipativa in cui ognuno di noi potrà rivivere, attraverso i ricordi di tutti, il rito collettivo del Festival di Rovereto nei suoi 40 anni di storia.
Ci aiutate?


Home & Green

La questione ambientale è uno dei temi che ci stanno a cuore e che fa ormai parte dell’identità di Oriente Occidente, ma soprattutto è uno dei temi che in questi giorni accompagnano le riflessioni sull'emergenza sanitaria: in queste difficili settimane di stop, infatti, a vivere un momento di sollievo è proprio l'ambiente. Riduzione dell'inquinamento, acque più pulite, animali che si riappropriano dei propri spazi: questi sono solo alcuni degli eventi che invitano a prendere coscienza della nostra responsabilità verso la salute del pianeta che abitiamo. Proprio per questo oggi vi proponiamo un’iniziativa culturale green pensata da Legambiente fruibile liberamente dal proprio smartphone o pc. Anche l'associazione ambientalista aderisce alla campagna #iorestoacasa proponedo contenuti su ambiente, sostenibilità e attenzione per il nostro pianeta.  Letture, approfondimenti, dossier, dirette web e ancora buone pratiche, giochi per bambini, curiosità culinarie, musica e cinema: queste le proposte smart che Legambiente raccoglie nell'apposito sito web iorestoacasa.legambiente.it, date un'occhiata!


Quando danza è (anche) solidarietà 

Anche se dalle nostre case, danzare è possibile: a darci una spinta in più questa settimana c’è l’iniziativa di Balletto Teatro di Torino. La compagnia propone in questo periodo ogni giorno alle ore 18 un appuntamento virtuale per allenarsi con una delle loro danzatrici: Lisa Mariani. Chiunque desideri partecipare alle lezioni online potrà fare una libera donazione al Money Box di #HomeTogether a sostegno degli ospedali italiani. Potete aderire inviando un'email all’indirizzo info@ballettoteatroditorino.org



Pubblicato il 26 marzo 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising