Filtro agenda / Notizie

Cineforum Effetto Festival

Notizia segnalata da Effetto Notte
Il Circolo Effetto Notte torna con le proprie proposte di film provenienti da festival nazionali e internazionali (Comunicato stampa)

Il Circolo Effetto Notte torna con le proprie proposte di film provenienti da festival nazionali e internazionali con cinque proiezioni di Effetto Festival ma la novità di quest’anno è che i titoli proposti durante questo cineforum saranno abbinati ad alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, come punto di partenza per discussioni in merito ai film proposti e per un momento di gioco su queste tematiche realizzato dall’Associazione H2o+.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità e nel corso del cineforum andremo a conoscerne alcuni punti. Questo programma non risolve tutti i problemi ma rappresenta una buona base comune da cui partire per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un modo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

Gli appuntamenti si svolgeranno come di consueto al Teatro di Pergine. Si inizia il 13 ottobre alle 20.45 con Sorry we missed you di  Ken Loach, il 20 ottobre sarà la volta di Dio è donna e si chiama Petrunya di  Teona Strugar Mitevska; il 27 ottobre sarà proiettato Alla mia piccola Sama di Waad al-Kateab , Edward Watts, premiato come miglior documentario al Festival di Cannes e agli  BAFTA Awards. Il 3 novembre verrà proposta la commedia francese: Cosa resta della rivoluzione di Judith Davis. Concluderà questa prima parte della rassegna: Notturno di Gianfranco Rosi, presentato quest’anno al Festival di Venezia.

Coloro che non hanno potuto utilizzare il loro abbonamento al cineforum 2020 potranno presentarsi in biglietteria con il vecchio abbonamento potranno accedere a questo ciclo di programmazione.

Vi ricordiamo che le proiezioni sono riservate ai soci del Circolo Effetto Notte attraverso la compilazione di una tessera associativa annuale di 2 euro. Il costo delle singole proiezioni è di 5 euro, 3 euro per i possessori della Card Giovani a Teatro, mentre l’abbonamento a cinque film è di 15 euro, 10 euro per gli studenti. Consigliamo la prenotazione o l’acquisto anticipato presso la biglietteria del Teatro di Pergine: martedì-venerdì dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 12.30. La biglietteria è inoltre aperta a partire da un’ora prima degli eventi.
Per ulteriori informazioni: tel. 0461 511332 –
info@teatrodipergine.it - www.effettonotte.com



Pubblicato il 09 ottobre 2020
Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti